Chi fa sesso di frequente si allunga la vita e rischia meno infarti.


Le persone che hanno rapporti sessuali frequenti sono generalmente quelli più sani. La maggior parte dei benefici per la salute sembrano essere collegati al contatto pene-vagina. 

Il sesso fatto di frequente può portare anche a una vita più lunga, a un minor numero di eventi coronarici, e pressione sanguigna più bassa. 

 


La rivista Healt News, specifica che un gruppo di sessuologi ha sottoposto alcuni uomini, con le rispettive compagne, ad un tour de force nella camera da letto.

Questi rapporti amorosi, in effetti, hanno giovato molto  sia all’uomo che alla donna. Molti di loro hanno smesso di fumare, non desiderano più come prima la cioccolata e hanno i riflessi nettamente migliorati.

Ma hanno anche trovato, inaspettatamente, che il rapporto sessuale li faceva sentire meglio anche in altri modi: hanno dormito meglio e l’indomani si sentivano più energici.

 


Le donne che erano soggette a raffreddori o allergie non ne hanno mai riferito sintomi, per tutto il mese che hanno fatto l’amore.

Agli uomini, come già detto, in altro articolo guadare il seno delle donne ha migliorato la circolazione cardiaca, mentre le donne che si concentravano sul membro maschile hanno avuto molta più autostima di sé.

Lo studio ha anche rivelato che le persone che hanno rapporti sessuali frequenti tendono a vivere più a lungo, mantenendosi sani di cuore e allontanando, a differenza di altri che lo fanno di rado, le tipiche malattie tumorali. Per gli uomini il cancro alla prostata ha una netta e minore incidenza.

 


Difatti, uno studio del Minnesota ha scoperto che gli uomini che avevano avuto rapporti sessuali più di 3000 volte nella loro vita avevano metà del rischio di cancro alla prostata di quelli che ne avevano fatto molto meno. 

I sintomi della menopausa, su un test fatto a sole donne, ha riportata che esse hanno avuto meno vampate di calore quando hanno iniziato a fare sesso frequentemente. 

Gli studiosi del Minnesota dicono che tutto ciò può accadere perché l'attività sessuale aiuta a regolare i livelli ormonali che a turno colpiscono e sono causa della menopausa.


Tre studi, nettamente separati,  hanno evidenziato che gli uomini che avevano avuto rapporti sessuali frequenti vantavano un maggior volume di sperma, un numero di spermatozoi superiore e una maggiore percentuale di spermatozoi sani, rispetto agli uomini che tendevano a partecipare ad altre attività sessuali.

Moglie sto arrivandoooooooo…

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Eventi in villa Roma, Villa Cicognani punta sulla soddisfazione dei suoi clienti - 14/06/2022
 Nel momento in cui sarà l'idea di organizzare eventi in villa a Roma bisognerà occuparsi come prima cosa della location che sappiamo essere un elemento importante per la riuscita...
Buste carta personalizzate, marketing ed ecosostenibilita'? - 06/06/2022
 Vediamo a cosa possono servire le buste carta personalizzate per tutte quelle persone che vogliono promuovere le loro attività grazie al web che, come sappiamo, ha cambiato sotto questo...
Tapparelle intelligenti, il futuro dell'energia - 24/05/2022
Quando si parla delle tapparelle intelligenti prodotte bisogna ricordarsi che si tratta dispositivi innovativi, moderni ma soprattutto creati con l'idea di rispettare l'ambiente, visto che riescono a...
Cryptosmart, il primo Exchange crypto Italiano - 02/05/2022
L’interesse riguardante il mondo delle criptovalute è in costante aumento. Milioni di persone decidono di investire in criptovalute per aumentare i propri guadagni e non solo. Le crypto...
Europa e CBD: cosa affermano le leggi? - 28/02/2022
Tra le leggi e i regolamenti più discussi in ambito europeo troviamo in particolar modo quelli riguardanti la produzione, la vendita e l’utilizzo del Cannabidiolo, abbreviato in CBD....
Cosa fare a San Valentino a Roma - 10/02/2022
Roma è una città che offre tanto sotto diversi punti di vista. Dall’arte alla storia, passando per pub, locali, pizzerie, bar e chi più ne ha più ne metta. E in...
Come trovare un'autoambulanza privata nella citta' di Roma? - 20/01/2022
Le ambulanze private a Roma sono in grado di offrire il trasporto di persone malate e non autosufficienti verso ospedali o cliniche. Forniamo un trasferimento privato per voi e/o il vostro caro...
Cosa c'e' da sapere sulle autodemolizioni - 22/05/2020
Prima di procedere alla demolizione di un veicolo è indispensabile provvedere alla visura dello stesso, allo scopo di accertare se sulla macchina pendano eventuali fermi amministrativi. Se...
Autore: Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.