Chi fa sesso di frequente si allunga la vita e rischia meno infarti.


Le persone che hanno rapporti sessuali frequenti sono generalmente quelli più sani. La maggior parte dei benefici per la salute sembrano essere collegati al contatto pene-vagina. 

Il sesso fatto di frequente può portare anche a una vita più lunga, a un minor numero di eventi coronarici, e pressione sanguigna più bassa. 

 


La rivista Healt News, specifica che un gruppo di sessuologi ha sottoposto alcuni uomini, con le rispettive compagne, ad un tour de force nella camera da letto.

Questi rapporti amorosi, in effetti, hanno giovato molto  sia all’uomo che alla donna. Molti di loro hanno smesso di fumare, non desiderano più come prima la cioccolata e hanno i riflessi nettamente migliorati.

Ma hanno anche trovato, inaspettatamente, che il rapporto sessuale li faceva sentire meglio anche in altri modi: hanno dormito meglio e l’indomani si sentivano più energici.

 


Le donne che erano soggette a raffreddori o allergie non ne hanno mai riferito sintomi, per tutto il mese che hanno fatto l’amore.

Agli uomini, come già detto, in altro articolo guadare il seno delle donne ha migliorato la circolazione cardiaca, mentre le donne che si concentravano sul membro maschile hanno avuto molta più autostima di sé.

Lo studio ha anche rivelato che le persone che hanno rapporti sessuali frequenti tendono a vivere più a lungo, mantenendosi sani di cuore e allontanando, a differenza di altri che lo fanno di rado, le tipiche malattie tumorali. Per gli uomini il cancro alla prostata ha una netta e minore incidenza.

 


Difatti, uno studio del Minnesota ha scoperto che gli uomini che avevano avuto rapporti sessuali più di 3000 volte nella loro vita avevano metà del rischio di cancro alla prostata di quelli che ne avevano fatto molto meno. 

I sintomi della menopausa, su un test fatto a sole donne, ha riportata che esse hanno avuto meno vampate di calore quando hanno iniziato a fare sesso frequentemente. 

Gli studiosi del Minnesota dicono che tutto ciò può accadere perché l'attività sessuale aiuta a regolare i livelli ormonali che a turno colpiscono e sono causa della menopausa.


Tre studi, nettamente separati,  hanno evidenziato che gli uomini che avevano avuto rapporti sessuali frequenti vantavano un maggior volume di sperma, un numero di spermatozoi superiore e una maggiore percentuale di spermatozoi sani, rispetto agli uomini che tendevano a partecipare ad altre attività sessuali.

Moglie sto arrivandoooooooo…

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Perche' trovare dei camici personalizzati on line - 27/09/2022
In questo articolo vogliamo occuparci di un argomento che riteniamo possa essere importante per tante persone che lavorano nel settore medico e cioè ci riferiamo ai vantaggi di chi cerca...
Ricambi peugeot, cercare la qualita' - 27/09/2022
 Per una persona che ha a cuore la sua vettura cercare i ricambi Peugeot Roma è una necessità assoluta e che non può evitare né sottovalutare. Però...
Perche' contattare uno studio legale per brevetti - 12/09/2022
Quelli che vengono definiti “beni immateriali” rappresentati dai diritti di proprietà intellettuale sono in grado di apportare grandi vantaggi promozionali ed economici a qualsiasi...
Idee per una festa di compleanno a Roma - 09/09/2022
Indipendentemente dal numero di candeline sulla torta, il compleanno è un evento molto atteso durante l’anno e deve essere festeggiato nel migliore modo possibile. Una giornata, insomma,...
Feste private a Roma, cosa hanno di speciale - 09/09/2022
Qualsiasi festa o celebrazione si voglia organizzare per festeggiare un evento della propria vita va bene, ma le feste private a Roma possono essere più appaganti. Il termine "festa...
Un ristorante di pesce a Genzano di Roma - 25/08/2022
 Sei alla ricerca di un ristorante dove degustare prelibatezze a base di pesce? In questo ristorante di pesce a Genzano di Roma puoi degustare prodotti del mare e pesce freschissimo di prima...
Poltrona per parrucchieri, come deve essere - 25/08/2022
Le poltrone per parrucchiere sono l’elemento più importante da considerare quando si decide di aprire una parrucchieria. Disporre di sedie adeguate assicura il massimo comfort ai clienti...
I vantaggi di una buona pedicure - 25/08/2022
Prendersi cura dei piedi non è solo un fatto estetico ma anche di salute. Infatti, i piedi possono disidratarsi, i talloni possono indurirsi e screpolarsi, perciò sottoporli...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.