Idee per una festa di compleanno a Roma

Indipendentemente dal numero di candeline sulla torta, il compleanno è un evento molto atteso durante l’anno e deve essere festeggiato nel migliore modo possibile. Una giornata, insomma, da trascorre insieme agli amici e alla famiglia.

Se siete stanchi di feste ordinarie, ecco alcune idee per rendere la vostra festa di compleanno a Roma un evento unico e memorabile.

Festa tematica

Le feste a tema stanno diventando sempre più popolari, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dove tutti gli ospiti si divertono anche nei giorni precedenti al compleanno.

D’altronde, per travestirsi, non bisogna per forza attendere la notte di Halloween o di carnevale. Che tema scegliere? Toga party? Serie TV anni ’20? Potete anche organizzare un pre-party con gli amici per scegliere il tema del compleanno.

Torta personalizzata

Per sorprendere i vostri amici, potete anche creare la vostra torta scrivendoci sopra parole divertenti o stampando una foto di voi che fate qualcosa di malizioso.

In alternativa, una pasticceria può creare una figura di zucchero che vi simboleggia, o una figura che ricrea una situazione di cui vi siete divertiti a discutere con gli amici.

Festa di compleanno Roma in limousine

Non è certo un'opzione economica, ma può sicuramente rendere un compleanno memorabile per voi e i vostri amici.

Guidate la vostra limousine fino a casa vostra o al ristorante, fate salire tutti i vostri amici e fate un tour panoramico della città, fermandosi in luoghi pittoreschi e in alcuni dei migliori monumenti. In auto, potete brindare e festeggiare come una star di Hollywood.

Pigiama party

Dopo una cena deliziosa e magari un cocktail, potete portare i festeggiamenti a casa vostra e ricreare l'ambiente della vostra adolescenza per un pigiama party. Lancio di cuscini, conversazione intima o, in stile I Vitelloni, una divertente serata al cinema con popcorn aromatizzati e un bicchiere di vino.

Gita fuori porta

Tutti hanno un luogo che vorrebbero visitare almeno una volta, ma la mancanza di tempo o di organizzazione lo rende difficile.

Potete approfittare del vostro compleanno per organizzare una gita turistica con gli amici. A pochi chilometri da Roma ci sono molti luoghi unici che non lasciano nessuno indifferente, come i laghi di Castel Gandolfo o il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Festeggiare al bowling

Il bowling può sembrare un'attività per bambini, ma in realtà è molto divertente, a partire dall'indossare quelle buffe scarpe da clown.

È anche particolarmente divertente guardare gli amici inesperti che lanciano la palla in modo goffo e sbilenco. Si può anche pensare di acquistare delle coppette da regalare ai vincitori.

Discoteca

Un classico delle feste di compleanno è la discoteca. A Roma ci sono molte discoteche e locali dove potersi divertire con gli amici.

Basta trovare il locale più adatto ai propri gusti musicali e a quelli dei propri amici. Pertanto, è consigliabile scegliere un locale con più sale con generi musicali diversi. La prenotazione di una sala separata consentirà inoltre a voi e ai vostri amici di brindare insieme e di avere una celebrazione più intima.

Escape room

Il popolare gioco Escape Rooms è nato da un videogioco. Un gruppo di partecipanti viene rinchiuso in una stanza contenente vari oggetti e deve risolvere un gioco di logica per trovare gli indizi per fuggire dalla stanza. Un’attività che dura circa 60 minuti ed è molto adrenalinica e divertente.

 

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Perche' fare un aperitivo a Roma Flaminio - 07/10/2022
L’aperitivo è diventato ormai una piacevole consuetudine e nessuno rinuncia a questo momento della giornata per concedersi un sano relax. Ma quali sono i posti migliori da scegliere...
Commercialista Roma, a cosa serve - 05/10/2022
Il commercialista è una figura professionale che si occupa di svariate attività in ambito societario, commerciale, fiscale e molto altro. Laureato in materie economiche, e noto...
Abbigliamento ristorazione personalizzato: i vantaggi - 05/10/2022
L’abbigliamento da lavoro personalizzato è ormai di largo utilizzo in diversi settori, ha il pregio di far riconoscere l’attività o il negozio al primo impatto e...
Perche' trovare dei camici personalizzati on line - 27/09/2022
In questo articolo vogliamo occuparci di un argomento che riteniamo possa essere importante per tante persone che lavorano nel settore medico e cioè ci riferiamo ai vantaggi di chi cerca...
Ricambi peugeot, cercare la qualita' - 27/09/2022
 Per una persona che ha a cuore la sua vettura cercare i ricambi Peugeot Roma è una necessità assoluta e che non può evitare né sottovalutare. Però...
Perche' contattare uno studio legale per brevetti - 12/09/2022
Quelli che vengono definiti “beni immateriali” rappresentati dai diritti di proprietà intellettuale sono in grado di apportare grandi vantaggi promozionali ed economici a qualsiasi...
Idee per una festa di compleanno a Roma - 09/09/2022
Indipendentemente dal numero di candeline sulla torta, il compleanno è un evento molto atteso durante l’anno e deve essere festeggiato nel migliore modo possibile. Una giornata, insomma,...
Feste private a Roma, cosa hanno di speciale - 09/09/2022
Qualsiasi festa o celebrazione si voglia organizzare per festeggiare un evento della propria vita va bene, ma le feste private a Roma possono essere più appaganti. Il termine "festa...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.