Dolce, tenero, assennato: Brandon Walsh era il ragazzo che tutte avremmo voluto accanto (sempre che Dylan McKay - Luke Perry non fosse nei paraggi). Ma che fine ha fatto Jason Prestley, l’attore che interpretava uno degli immortali personaggi di Beverly Hills 90210?
Jason Prestley, come tutti gli attori rimasti nella memoria collettiva in modo particolare per un ruolo, sarà per sempre ricordato, in virtù di questo mantra, come Brandon Walsh. Negli anni ha saputo reinventarsi con ruoli sempre diversi ma mai nessunoha dimenticato il dolce, studioso, responsabile (e anche un po’ noiosetto) Brandon di Beverly Hills 90210, così preso dalla sua Kelly (Jenny Garth) e dalla sua carriera di giornalista.
Nel corso dei dieci anni in cui ha interpretato quel ruolo abbiamo imparato ad amarlo e ad apprezzare il volto tenero di Jason, nonostante l’uscita di scena dalla serie tv cult anni ‘90, che di certo non ha smorzato l’amore dei fan.
Ma cosa fa adesso Jason Priestley? Lo abbiamo visto nel corso di questi ultimi anni in molte serie tv e nei ruoli più disparati: in Tru Calling interpretava un medico legale, fino ad arrivare a Medium e infine in Call me Fitz - giunto ormai alla terza stagione e contemporaneamente in Haven, serie tv fantasy molto apprezzata dal pubblico.
Poche incursioni al cinema, ma che importa: Jason è chiaramente un animale da show televisivo, che si trova a suo agio in ogni ruolo, nonostante sia ricordato solo per uno in particolare.
Per quanto riguarda la vita privata, dopo un incidente automobilistico che lo ha quasi sfigurato e paralizzato, Priestley è tornato in pista (letteralmente) ed è anche diventato papà di due bambini.
Per noi sarà sempre il dolce, tenero Brandon, il protettivo fratello gemello che avremmo voluto accanto nelle avversità della vita e per affrontare le disgrazie sentimentali provocate dai bad boy come Dylan.

