Nuovi problemi per i concorrenti dell'Isola dei famosi. Dopo le accuse shock di Eva Henger a Francesco Monte e la segnalazione del Moige all’ambasciata italiana in Honduras, altri due naufraghi finiscono sotto accusa. Si tratta di Marco Ferri e Giucas Casella che, secondo quanto sostiene l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, avrebbero “seviziato inutilmente degli animali”. Sul blog di Lorenzo Croce, presidente dell’AIDAA, si legge:
Inviata questa mattina alla procura della repubblica di Milano l'esposto firmato dal presidente di AIDAA Lorenzo Croce a carico di Giucas Casella e Marco Ferri concorrenti dell'Isola dei Famosi accusati di sevizie di animali in quanto nel corso della settimana compresa tra il 22 ed il 27 gennaio 2018 il Casella si rendeva responsabile dell'inutile uccisione di un polipo al quale staccava anche i tentacoli provocandole indicibile dolore e successivamente la morte. Mentre Marco Ferri si rendeva responsabile di aver tagliato di netto la faccia ad un pesce vivo in quanto non in grado di asportare l'amo dopo aver pescato il pesce. I due sono accusati dagli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA di aver seviziato inutilmente gli animali al solo scopo di fare spettacolo. L'Associazione chiede anche alla procura di verificare eventuali altri reati commessi da autori e conduttori della trasmissione per aver trasmesso le immagini di violenza in orari in cui davanti alla tv ci sono anche i bambini che possono essere rimasti colpiti da queste azioni di inutile violenza.
L’esposto si riferisce a due episodi andati in onda nella versione estesa dal daytime trasmesso su Mediaset Extra il 24 gennaio scorso. Quello che riguarda Giucas, andato in onda anche nel daytime trasmesso da Canale5, mostra il celebre mentalista mentre addenta un polpo che sembrerebbe essere ancora vivo. Giucas non fece mistero di averlo mangiato crudo, offrendone anche agli altri naufraghi e provocando un leggero malessere a Chiara Nasti.
Ferri avrebbe staccato la faccia a un pesce
Ferri, invece, è finito sotto accusa per un episodio analogo che, però, si verificò su un’Isola diversa, quella del Mejor. Dopo aver costruito una canna da pesca che li aiutasse a procurasi del cibo, Ferri aveva aiutato Jonathan Kashanian a staccare un pesce pescato dall’amo. Non riuscendoci, gli avrebbe tagliato la faccia per poi liberare l’amo. Qui il video che contiene entrambi i momenti.