Babel Flaminio

Indirizzo: Via Flaminia, km 33.500 - CittÀ: Rignano Flaminio

Se nell'episodio biblico della torre di Babele, tante erano le varietà di lingue parlate dal popolo eletto, altrettanti sono i diversi linguaggi gastronomici che si avvicendano ai fornelli del nostro locale.

Al di là dei primi piatti della tradizione romana e delle pizze ad alta digeribilità, nelle nostre cucine sperimentiamo il meglio che le cucine estere possano offrire: dal sushi, alla carne danese fino al churrasco brasiliano.

Le specialità culinarie del Babel Flaminio

Gli amanti della carne potranno assaporare, davanti ad un buon bicchiere di vino, hamburger di manzo danese serviti sia all'interno di un cestino di pizza fatto in casa che al piatto. Una portata apparentemente semplice, il cui punto di forza è senz'altro la carne di prima scelta, accompagnata da salse artigianali e verdure proposte a seconda della stagionalità.

Dal churrasco brasiliano abbiamo invece preso ispirazione per le famosissime "spade" di carne. Si tratta di una grigliata mista di diversi tipi di carne (manzo, pollo, pecora e maiale) che vengono tagliati a pezzettoni e grigliati ad una determinata altezza sulla griglia, che gli conferisce quel particolare sapore affumicato. Viene servita infilata nei classici spiedoni, da cui poi viene tagliata con il coltello. Per chi preferisce invece i prodotti ittici, il nostro sushi bar è l'ideale per gustare le migliori specialità della cucina giapponese con la formula all you can eat.

Tartare, uramaki, hosimaki,s tempura e special rolls, vengono lavorati quotidianamente con ingredienti sempre freschi. Ma, nel nostro menù, possiamo vantare anche ricette originali, frutto della creatività del nostro chef, come ad esempio i Babel Rolls, in cui il salmone in tempura si sposa alla perfezione con la cremosità del cheddar. I più audaci potranno invece assaporare il White Maki, un gambero in tempura con cetriolo, spigola e frutti di bosco. Sapori coraggiosi e decisi, che sapranno conquistare anche i palati più esigenti.

Nessuna contaminazione intercontinentale può venir meno al ricorso di materie prime genuine e fresche, accuratamente scelte per poter garantire il massimo della qualità a tavola.

La nostra cucina sperimentale non poteva non stravolgere anche i piatti tipici della tradizione romana. Ed ecco che accanto a gricia, carbonara, cacio e pepe e amatriciana, proponiamo rivisitazioni gourmet, come ad esempio i bucatini rivisitati alla amatriciana con guanciale croccante, i bombolotti alla amatriciana di mare con ventresca di tonno o lo spaghettone aglio, olio e peperoncino su battuta di mazzancolle e mollica di pane croccante. Un ambiente curato e accogliente sarà la perfetta cornice alle cene con la vostra metà, o alle tavolate con i vostri amici, ma il nostro locale si presta anche come location di feste ed eventi. Gli spazi moderni e funzionali possono ospitare feste di compleanno private, ma anche feste di laurea e aziendali, forti di anni di esperienza nel settore e di grandi spazi a disposizione, sia interni che esterni.

Non esitare a prenotare il tuo tavolo: ci trovi sulla Via Flaminia km 33.500, dove potrai trovare un comodo parcheggio interno. Anche gli animali nel nostro locale sono i benvenuti!

Visita il sitoweb: https://www.babelflaminio.it/

Richiesta informazioni Babel Flaminio

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.