Addio al Nubilato Shop

Ristoranti Roma

Ristoranti Roma

Le guide ai ristoranti della capitale si sprecano e, anche grazie al web, in molti si improvvisano ottimi critici enogastronomici. La cucina in Italia, a Roma in particolare, è una cosa seria. Basti sapere che, nonostante la crisi, nel weekend è molto difficile prenotare un tavolo, nonostante l’aiuto di The Fork e piattaforme varie. Dal centro alla periferia, spuntano come funghi nuovi locali che, sull’onda del successo Master Chef, tentano nuove avventure culinarie con più o meno fortuna.

La guida online www.ristorantiroma.it non vuole custodire la verità assoluta sulla ristorazione capitolina, tantomeno sostituirsi a portali ben più famosi e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Vuole altresì essere un piccolo vademecum per turisti e capitolini in cerca di un ristorante dove poter mangiare, un sito utile e funzionale a scegliere il locale giusto in base alla posizione (quartiere), al tipo di cucina e alle caratteristiche del posto. Non solo, rappresenta una vetrina pubblicitaria e commerciale per i ristoratori, i quali potranno inserire la scheda del proprio ristorante e tenerla costantemente aggiornata.

Navigando il sito è possibile scoprire i locali in evidenza, gli ultimi inserimenti e le news sulla ristorazione capitolina. I campi di ricerca permettono all’utente di cercare il ristorante in base a determinati parametri e così individuare il posto ideale in pochi secondi, o meglio clic. Spazio anche alle rubriche, contenitore riservato a feste comandate, eventi particolari etc. Per ultimo le news dei redattori, i veri scrittori in viaggio, armati di penna e forchetta che recensiscono periodicamente i locali in attività, quelli appena aperti e più in generale le novità della ristorazione romana.

La politica di chi gestisce il sito non è incentrata sul business dei ristoratori, seppure offre un servizio commercialmente utile, ma vuole mettersi dalla parte degli utenti, al fianco di chi sul computer, sul tablet o sul telefonino cerca un ristorante adatto alle proprie esigenze. Per questo chi ha pensato il sito, per una volta si è messo dalla parte di chi naviga, con il chiaro obiettivo di offrire un servizio su misura per l’utente, pensando alle condivisioni sui social network, alle info utili, alle gallerie fotografiche e tanto altro. A questo punto… buon appetito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.