Ristoranti Roma

Ristoranti Roma

Le guide ai ristoranti della capitale si sprecano e, anche grazie al web, in molti si improvvisano ottimi critici enogastronomici. La cucina in Italia, a Roma in particolare, è una cosa seria. Basti sapere che, nonostante la crisi, nel weekend è molto difficile prenotare un tavolo, nonostante l’aiuto di The Fork e piattaforme varie. Dal centro alla periferia, spuntano come funghi nuovi locali che, sull’onda del successo Master Chef, tentano nuove avventure culinarie con più o meno fortuna.

La guida online www.ristorantiroma.it non vuole custodire la verità assoluta sulla ristorazione capitolina, tantomeno sostituirsi a portali ben più famosi e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Vuole altresì essere un piccolo vademecum per turisti e capitolini in cerca di un ristorante dove poter mangiare, un sito utile e funzionale a scegliere il locale giusto in base alla posizione (quartiere), al tipo di cucina e alle caratteristiche del posto. Non solo, rappresenta una vetrina pubblicitaria e commerciale per i ristoratori, i quali potranno inserire la scheda del proprio ristorante e tenerla costantemente aggiornata.

Navigando il sito è possibile scoprire i locali in evidenza, gli ultimi inserimenti e le news sulla ristorazione capitolina. I campi di ricerca permettono all’utente di cercare il ristorante in base a determinati parametri e così individuare il posto ideale in pochi secondi, o meglio clic. Spazio anche alle rubriche, contenitore riservato a feste comandate, eventi particolari etc. Per ultimo le news dei redattori, i veri scrittori in viaggio, armati di penna e forchetta che recensiscono periodicamente i locali in attività, quelli appena aperti e più in generale le novità della ristorazione romana.

La politica di chi gestisce il sito non è incentrata sul business dei ristoratori, seppure offre un servizio commercialmente utile, ma vuole mettersi dalla parte degli utenti, al fianco di chi sul computer, sul tablet o sul telefonino cerca un ristorante adatto alle proprie esigenze. Per questo chi ha pensato il sito, per una volta si è messo dalla parte di chi naviga, con il chiaro obiettivo di offrire un servizio su misura per l’utente, pensando alle condivisioni sui social network, alle info utili, alle gallerie fotografiche e tanto altro. A questo punto… buon appetito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.