Fiammenghi - Fiammenghi: registrazione brevetti

Indirizzo: Via delle Quattro Fontane 31 - CittÀ: Roma

Un prodotto o un brand, un'idea o un'invenzione non appartengono a colui che li ha creati se non soltanto concettualmente. A livello legale queste cose sono di proprietà di chi ne ha acquisito i diritti. 

I diritti vengono gestiti dall'Ufficio brevetti, che è un ramo del Ministero dell'economia che lavora sottoposto direttamente al Governo e che si occupa della registrazione di marchi a Roma, conservare e vendere i diritti su qualsiasi cosa. Tutto ciò che non viene registrato a questo ente è come non esistesse legalmente e, dunque, può venire rubata e riutilizzata all'infinito.

Per fare un esempio: se una persona crea un disegno per utilizzarlo come marchio per la sua catena di negozi, ma decide di non registrarlo all'Ufficio brevetti, un'altra persona potrà tranquillamente utilizzare il nostro stesso disegno per la sua catena di negozi e noi non potremo dire niente, perché non avendolo registrato non appartiene legalmente a noi.

Quindi lo studio Fiamminghi - Fiammenghi si occuperà di vari aspetti legati alla protezione del design e del disegno tra i quali per esempio un’accurata assistenza e consulenza al cliente dal punto di vista tecnico e burocratico.

In pratica, se inventiamo qualcosa, dobbiamo affidarla all'Ufficio brevetti per garantirne la proprietà, l'unicità e il valore monetario. Per avere a che fare con l'Ufficio non possiamo direttamente occuparci delle pratiche, ma affidare queste a professionisti altamente preparati che sappiano come tutelare il nostro lavoro.

I Migliori del settore, a Roma, sono gli avvocati, i consulenti e gli specialisti di brevetti dello studio Fiammenghi - Fiammenghi. Questo studio è praticamente un'attività di famiglia che da innumerevoli generazioni si occupa di salvaguardare il copyright su prodotti e idee dei loro clienti, aiutandoli sia a sbrigare tutte le pratiche amministrative sia nella tutela legale, che è continuativa e accurata.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più! Quali sono i servizi offerti?

Innanzitutto la prima cosa da fare è quella di collegarsi al sito ufficiale e andare a sfogliare e a leggere tutte le sezioni e i servizi offerti dallo studio Fiammenghi - Fiammenghi, che sono descritti con dovizia di particolari e in maniera accurata. Ma facciamo qualche esempio!

Uno dei servizi più richiesti dal cliente è sicuramente l’analisi e la valutazione economica del marchio di un’azienda, aspetto importante specialmente in alcune situazioni quali per esempio la decisione di vendere una società e parte di essa.

Lo Studio Fiamminghi in questo caso andrà ad effettuare degli studi approfonditi sul marchio, consultandosi con esperti e partner qualificati e recandosi negli Uffici dei Marchi. Altro settore molto importante, e del quale si occupa questo prestigioso studio, è sicuramente quello collegato al web e ai Social Network.

Se il cliente avrà necessità di scoprire con certezza  se il suo marchio è usato in maniera scorretta sui social network e su Internet, i professionisti esperti che lavorano allo studio Fiamminghi procederanno a delle ricerche usando quel mezzo che viene chiamato Social Network Controller e che andranno ad abbracciare tutti i social quali Facebook, Twitter e tutti gli altri!

Richiesta informazioni Fiammenghi - Fiammenghi: registrazione brevetti

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.