Gianni Serra Srl | Marketing digitale

Indirizzo: Via S. Francesco di Paola, 13/B - CittÀ: Civitavecchia

Perché affidarsi a professionisti per il marketing digitale per la Cina

Il mercato cinese rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane ed europee, tuttavia presenta caratteristiche e regole molto diverse. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a professionisti del marketing specializzati in questo ambito. Solo in questo modo si ottengono la crescita del fatturato e una maggiore visibilità dell'azienda. Un altro aspetto da tenere in considerazione è l'importanza sempre maggiore che rivestono le strategie digitali di comunicazione d'impresa. Anche in questo caso la Cina rappresenta un mercato particolare, con regole proprie sia dal punto di vista legislativo che da quello metodologico. Di conseguenza, per raggiungere i consumatori cinesi, bisogna innanzitutto verificare quali canali adottare e tenere in considerazione gli strumenti digitali ammessi e quelli più efficaci. In secondo luogo è necessario verificare quale sia il target di riferimento, il settore di business occupato dall'azienda e gli obiettivi strategici che si vogliono ottenere. La mancanza di conoscenze adeguate riguardo il mercato cinese e le strategie digitali migliori in questo ambito sono le ragioni per cui le aziende straniere hanno difficoltà oppure falliscono nell'inserirsi in questo flusso di scambi. Ecco perché sono nate alcune imprese specializzate che forniscono un supporto professionale e servizi realizzati su misura del cliente.

Quali sono i servizi Gianni Serra


L'impresa Gianni Serra prende il nome dal suo titolare, che dal 1984 si occupa della promozione eventi e delle strategie di marketing e comunicazione aziendale. L'obiettivo non è soltanto la valorizzazione del marchio, ma si basa anche sul miglioramento delle performance della ditta e del fatturato. Tutte le strategie vengono realizzate insieme al cliente per individuare il giusto mix di azioni per la crescita sul mercato. Grazie all'esperienza accumulata nel settore di oltre 30 anni, la realizzazione di importanti collaborazione, l'attenzione alle ultime tecnologie e alla cura dei dettagli, dal 2007 l'impresa Gianni Serra opera anche in Cina. I primi passi hanno riguardato la fornitura di servizi e pacchetti olimpici durante i Giochi Olimpici di Beijing 2008 rivolgendosi al pubblico italiano, ma l'ambito di competenza si è notevolmente ampliato nel corso del tempo. Al giorno d'oggi fornisce servizi di:
- consulenza di marketing digitale per i mercati occidentali di AliExpress della piattaforma cinese di e-commerce Alibaba, in grado di operare in 240 Paesi del mondo e che conta oltre 100 milioni di clienti;
- marketing operativo per le aziende italiane che si rivolgono al mercato cinese;
- consulenza d'impreso nei confronti delle imprese cinesi che vogliono esportare oppure operare sui mercati occidentali.
In particolare Gianni Serra pone una grande attenzione alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali nel campo della promozione e della crescita aziendale. Nello specifico vengono curati i siti di e-commerce e i canali di comunicazione e promozione social. Nel primo caso si tratta di modalità di vendita che consentono di operare in qualunque mercato e che consentono di sfruttare la tendenza dei consumatori a effettuare acquisti online. Questo comportamento si sta diffondendo sempre più in Cina, quindi è un aspetto da non sottovalutare quando si parla di strategie di marketing digitale per la Cina. Invece l'uso di canali social garantiscono la messa a punto di piani efficaci, capaci di fidelizzare e coinvolgere i consumatori.

Visita il sito di Gianni Serra

Richiesta informazioni Gianni Serra Srl | Marketing digitale

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.