NBHA | Abbigliamento sportivo

Quando si parla di NBHA si fa riferimento al mondo equestre prettamente da un punto di vista sportivo. Ma non è solo questa associazione a risaltare, poiché risulta molto importante la collaborazione con Stegip4Communication che permette di dare a NBHA maggiore risalto e rilievo sul mercato grazie alla realizzazione di un e-commerce che appunto tratta i prodotti di abbigliamento e accessori per gli sport equestri. Infatti Stegip4Communication è una realtà presente e di riferimento nella città di Roma, per quanto riguarda il marketing e la promozione delle attività di una qualsiasi azienda ne voglia usufruire.

Possono vantare un’esperienza da oltre 25 anni che in particolare ha assunto caratteristiche più marcate nel campo promozionale negli ultimi dieci anni. Infatti in questi ultimi periodi Stegip4 si è attivata nel mettere maggiormente in comunicazione i prodotti di un’azienda con la propria clientela e potenziali nuovi clienti, instaurando appunto delle partnership sotto forma di e-commerce. Così è in grado anche di affiancare e supportare la vendita e fornire consulenza per qualsiasi tipo di informazione utile, grazie allo staff esperto di cui dispone e mette a disposizione.

Questo e-commerce di abbigliamento sportivo tende a valorizzare e proporre non soltanto dei prodotti di abbigliamento adatti a praticare l’attività sportiva equestre, ma allo stesso tempo, rimarcando e promuovendo il logo NBHA, viene sponsorizzata maggiormente anche la disciplina di cui la National Barrel Horse Association ne è promotrice.

Gli articoli presenti oltre ad essere facilmente accessibili per quanto riguarda i prezzi, risultano ottimi nella tessitura, poiché permettono di godere di un elevato grado di comfort e praticità. Elastici, morbidi, impermeabili e traspiranti, sono altre qualità che fanno parte di questi articoli e che rappresentano pertanto un’ottima scelta.

Il giusto abbigliamento sportivo nei tornei dell’NBHA

La NBHA si concentra in particolar modo nelle discipline di Barrel Racing e Pole Bending, di forte ispirazione americana.

Infatti coloro che praticano questo sport hanno uno stile tipicamente western: infatti gli abiti utilizzati sono di solito un cappello a falde larghe e stivali, jeans di qualsiasi colore e camicia

Oltre a questi indumenti necessari esistono anche altri accessori come ad esempio chaps e cravattino, ma che non sono obbligatori.

Cosa fa l’NBHA

La National Barrel Horse Association promuove la disciplina sportiva equestre, in particolare il Barrel Racing e Pole Bending per i quali è necessaria molta tecnica e velocità. La NBHA organizza Campionati nazionali che permettono anche di qualificarsi per il Campionato Mondiale che si svolge negli Stati Uniti.

Registra una buona presenza sul territorio italiano, grazie anche all’organizzazione in Distretti regionali con a capo dei comitati appositi. Queste discipline equestri di cui parlavamo poco prima richiedono un’importante preparazione psicofisica e un buon addestramento. Serve acquisire una certa esperienza affinché lo sportivo riesca ad essere in grado di valutare la fattibilità della prova in particolare per il proprio cavallo.

Le gare sono svolte in percorsi livellati e lisci, sia all’aperto o anche al chiuso e ben delimitati nel rispetto del regolamento di cui sono responsabili il direttore di campo e il Presidente di Giuria.

Richiesta informazioni NBHA | Abbigliamento sportivo

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.