Arrivato ad un passo dal trionfo dell’Isola dei Famosi 2015, in ballottaggio con Rocco Siffredi e a pochi giorni dalla finalissima, Valerio Scanu è diventato suo malgrado vittima di un reato.
Due ladri sono infatti entrati nella villa di Daniele Palano, manager dell’ex Amico di Maria, nel 2010 trionfatore al Festival di Sanremo.
Una casa a Zagarolo, nella Capitale, in cui Scanu teneva i trofei a lui più cari vinti nel corso degli anni. Disattivato l’allarme i due malviventi sono riusciti a portarsi via nel giro di 15 minuti appena computer, oggetti personali, candelabri e i premi di Valerio, tra i quali spicca la mitica Palma ricevuta all’Ariston 5 anni or sono.
Fortunatamente, e qui sta la buona notizia, i carabinieri sono subito riusciti a rintracciare i due ladri, trentenni originari di Catanzaro ma residenti in zona, ovviamente arrestati. All’interno della loro auto l’intero bottino, trofeo sanremese compreso.
Attualmente su un’Isola televisiva dall’altra parte del mondo, Scanu non dovrebbe saper nulla di quanto accaduto, ma certo è che paura e fastidio, soprattutto per il manager, saranno state pressanti.
Tra pochi giorni di nuovo tra le zampe degli amati cagnolini, Scanu, come detto, dovrebbe giocarsi la vittoria del reality di Canale 5 con la sorpresa Brice Martinet, modello che ha conquistato un po’ tutti con la sua simpatia, la bellezza, le nudità di Playa Desnuda e il sorriso sempre pronto ad esplodere.
Prima di puntare al trionfo, però, Valerio dovrà sconfiggere proprio quel Siffredi che lunedì sera, in diretta tv, l’ha accusato di essere abile e subdolo stratega. Le mitologiche ‘cartine’, neanche a dirlo, sono pronte allo scontro definitivo. Tramite televoto.