Incredibile storia a Caserta. La signora Maria Sdranti (nome di fantasia) è stata fermata ieri notte, alle 3, dalle forze dell’ordine. La signora, infatti, sfrecciava in strada a più di 120km/h, ben oltre il limite consentito.
Fermata al posto di blocco, la donna ha detto: “Sono anziana, ma faccio ciò che voglio, la vita non è ancora finita”. A quel punto, i due agenti, hanno deciso di sottoporre l’anziana all’alcol test, che, incredibilmente, ha superato di molto il limite consentito (i dati dell’alcol test non ci son stati forniti per privacy). A quel punto, la donna è stata condotta in ospedale, vista l’assurda situazione. Ora Maria sta bene, i familiari l’hanno raggiunta all’ospedale, dicendosi incredibilmente stupidi dell’accadimento.
“Non è possibile, non capisco perché abbia fatto una cosa simile” spiega la figlia Assunta “Voglio cercare di capire il suo comportamento, non so è tipo una reazione al fatto che siamo andati via di casa tutti”. Maria abita infatti con una badante e i figli sono tutti fuori, sposati. Forse la solitudine e il bisogno di adrenalina l’hanno portata al gesto estremo senza molto discernimento. Nei prossimi giorni, però, la signora tornerà presto a casa, e così tutti, potranno occuparsi di lei e del suo problema di presunta solitudine.
A volte le cose son ben più semplici di quello che sembrano. Rimane comunque una storia incredibile da raccontare che speriamo possa dare il buon esempio e possa far sì che anche le persone più importanti non si dimentichino dei nostri fratelli più deboli

fonte: ilfattoquotidaino.it