Gli amori impossibili, a volte possono diventare realtà, come quelli che riguardano i professori e le sue alunne. A volte capita che un’alunna possa invaghirsi del suo professore e quando capita questo, le soluzione migliore sarebbe quella di andare oltre, onde evitare delle conseguenze piuttosto gravi.
Questa ragazza dice che non riesce a far meno del suo professore ed ora che le lezioni sono finite non sa più come fare. Lei è davvero innamorata ma non ha mai avuto il coraggio di esternare i suoi sentimenti. Si presume che nella vita normale di tutti i giorni la soluzione migliore sarebbe quella di esternare tutto, perché in fondo trattenere il proprio pensiero farebbe solo del male.
La giovane ragazza dice che in fondo la differenza d’età tra i due noi è abissale, ma semplicemente li dividono 10 anni che in una normale coppia non sono molti e ci potrebbe anche essere una relazione duratura nel tempo. Allora ci chiediamo come mai la giovane donna non abbia avuto il coraggio di esprimere i propri sentimenti?
Sicuramente un fatto di soggezione nei confronti di una figura che ha il compito di insegnare. Però il fatto di provare qualcosa nei confronti di un’altra persona è sempre qualcosa di positivo, soprattutto dal momento in cui questa sensazione viene corrisposta. Insomma come si dice spesso, “tentar non nuoce”. Avrebbe dovuto semplicemente dire quello che prova e al massimo l’unica cosa negativa sarebbe stata un rifiuto.