Arrivano le prime dichiarazioni shock di Garcia: “Non riesco a capire come il Napoli non abbia sfruttato l’opportunità di rinviare la partita a dicembre, al momento siamo i più forti d’Europa, gli unici che hanno conquistato sette vittorie consecutive”.
Queste le prime parole di Garcia in vista del Big Match Roma Napoli. L’allenatore giallorosso continua:”Il nostro gioco è in tutto e per tutto superiore a quello dei partenopei, non possono fermarci in alcun modo”. Roma vive un momento di grande orgoglio, il primato in classifica e le sette vittorie consecutive hanno infiammato i cuori dei tifosi giallorossi e la città vola sulle ali dell’entusiasmo. Alcuni hanno proposto addirittura la sostituzione della statua equestre di Marco Aurelio in Campidoglio con quella di Francesco Totti. Anche la statua di Papa Wojtyla rischia grosso, infatti si pensa di sostituirla con una di Rudi Garcia.
L’allenatore della Roma per una volta tradisce il suo carattere mite e modesto per incoraggiare i propri giocatori e indurli a dare il meglio: “Non credo che la squadra di Benitez possa dare fastidio alcuno alla mia Roma, la nostra vittoria è certa al 90%, cercheremo di attaccare sin dall’inizio come ha fatto l’Arsenal e credo che se tutto va male intorno alla mezz’ora ci troveremo sul 2-0 per noi”. Anche De Rossi sulla falsa riga del proprio allenatore dichiara:“Questo è il nostro anno, siamo la squadra che offre il miglior gioco e quando siamo in campo offriamo uno spettacolo unico, il Napoli non può impensierirci in nessun modo”.
Il Derby del sud è già cominciato almeno per quanto riguarda le dichiarazioni guerresche della squadra giallorossa. Anche Prandelli ha lodato il gioco della Roma in conferenza stampa e ha apprezzato molto la condizione fisica e mentale di Francesco Totti: “Se il mondiale cominciasse tra un mese Totti sarebbe del gruppo, non potrei rinunciare ad un calciatore così in forma nella competizione mondiale”.
Il Napoli dal canto suo resta concentrato senza rilasciare dichiarazioni, Benitez preferisce il silenzio e non risponde alle provocazioni di Garcia. Comunque vada siamo soltanto all’ottava giornata, perdere a Roma contro questa Roma non sarebbe la fine del mondo. Forse per questo anche al Napoli non dispiace giocare venerdì 18 alle ore 20.45.