Diminuire il grasso della pancia con la tecnica del ghiaccio Le persone hanno due tipi di bianco e marrone grasso ed è importante conoscere la differenza tra i due per eliminare più facilmente.
Il tessuto adiposo bianco è un sottile strato visibile nello stomaco umano, sul dorso delle braccia e cosce. Questo tessuto adiposo funge da isolante termico che mantiene una temperatura corporea stabile.
Gli studi dimostrano che l’esposizione a basse temperature delle cellule di grasso
L’esposizione prolungata al freddo stimola la conversione del grasso bianco in tessuto adiposo scuro che aiuta nella perdita di peso. Pertanto, i ricercatori raccomandano riducendo la temperatura sul termostato a pochi gradi, per un paio di ore al giorno, durante i mesi invernali. Nel corso di una biopsia del tessuto adiposo, i ricercatori hanno scoperto che il grasso addominale e coscia quell scuro diminuisce in inverno. Questo indica che il freddo favorisce la conversione del bianco al marrone grasso.
In inverno, la maggior parte delle case sono riscaldate a 21 ° C ma l’università “Maastricht University Medical Center” raccomanda di abbassare la temperatura a 17-15 ° C durante il giorno . Gli esperti dicono che a causa di risiedere in luoghi che sono troppo caldo in inverno, il nostro corpo non brucia calorie per mantenere il calore del corpo.
In un altro studio, un gruppo di uomini dormiva in una camera metabolica ad una temperatura di 18 ° C . Dopo 4 settimane di sonno a questa temperatura, quasi la quantità di tessuto adiposo bruno raddoppiato, aumentato la loro sensibilità all’insulina, e brucia più calorie.
Quindi provate questo metodo e sicuramente riducete la quantità di grasso sulla pancia, e velocizzerete il consumo di calorie.
Questa pratica è anche chiamato termogenesi freddo .
– Moderato termogenesi freddo essere seduto in una stanza ad una temperatura di 10-15 ° C , vestito solo di un paio di pantaloncini , che è importante per la trasformazione del tessuto adiposo bruno .
– Intensa termogenesi freddo dev’essere realizzato con giubbotti di ghiaccio e pantaloni pieni di impacchi di ghiaccio . Questo potrebbe causare tremori ma vi farà bruciare calorie .
La terapia del ghiaccio
90 grammi di tessuto adiposo bruno possono rilasciare 400-500 calorie al giorno ,
I ricercatori hanno detto che bruciare il grasso corporeo può essere stimolato dalla semplice applicazione di impacchi di ghiaccio per 30 a 60 minuti, nelle zone del corpo che hanno tessuti grassi . Questo promuove il processo di conversione bianco al tessuto marrone e aumenta la perdita di peso . Ciò può anche avere un effetto maggiore quando combinato con una dieta sana ed esercizio fisico regolare .
Questo metodo provoca dalla pelle la rimozione delle cellule adipose , che vengono poi metabolizzati dal corpo quando si raffredda
Come applicare ?
Avvolgere il ghiaccio con un panno sottile e posizionarlo sopra l’area interessata per 30 a 60 minuti. Ripetere la procedura una volta al giorno per 12 giorni .
L’unico inconveniente di questo trattamento è il congelamento , quindi state attenti con l’uso di tamponi e di sollevarlo di tanto in tanto . I sintomi che caratterizzano il congelamento sono :
– Formicolio e intorpidimento della pelle;
– Rossore e dolore ;
– Forte e rassoda la pelle sensibile al tatto ;
– Vesciche.
Se si nota uno qualsiasi di questi sintomi devono zona non immediatamente caldo del tuo corpo e massaggi , ma semplicemente scaldarlo leggermente con una coperta o impacchi caldi .
Le persone che fanno uso di beta-bloccanti hanno malattia vascolare periferica con il flusso di sangue , neuropatia periferica , sono fumatori o diabetici si deve fare attenzione con la terapia di ghiaccio .
fonte: blog.pianetadonna.it