Tragedia sulla pista di motocross di Torre de’ Picenardi, in provincia di Cremona. Mentre era in corso una delle finali (categoria «esperti») del campionato regionale dell’Emilia Romagna, un pilota di 59 anni, Alessandro Baroni, è morto dopo un volo di una ventina di metri: avrebbe dovuto affrontare un rettilineo e imboccare una curva ma è andato dritto cadendo poi pesantemente al suolo. Non si esclude che il pilota, che viveva a Polinago, nel Modenese, sia stato colpito da un improvviso malore e non sia più riuscito a governare la moto, una Ktm 450 cc. Sarà l’autopsia a dare una risposta.
La disgrazia si è consumata sotto gli occhi di molti testimoni. Sul posto c’era già, come sempre durante queste competizioni sportive, un’ambulanza e i soccorsi sono stati immediati, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime. È stato anche fatto decollare un elisoccorso del 118 di Brescia, ma non c’era più niente da fare. Un altro motociclista, Enrico Bertazzoni, 47 anni, di Rio Saliceto (Reggio Emilia), aveva perso la vita sullo stesso circuito agli inizi del 2016.Tragedia sulla pista di motocross di Torre de’ Picenardi, in provincia di Cremona. Mentre era in corso una delle finali (categoria «esperti») del campionato regionale dell’Emilia Romagna, un pilota di 59 anni, Alessandro Baroni, è morto dopo un volo di una ventina di metri: avrebbe dovuto affrontare un rettilineo e imboccare una curva ma è andato dritto cadendo poi pesantemente al suolo. Non si esclude che il pilota, che viveva a Polinago, nel Modenese, sia stato colpito da un improvviso malore e non sia più riuscito a governare la moto, una Ktm 450 cc. Sarà l’autopsia a dare una risposta.
La disgrazia si è consumata sotto gli occhi di molti testimoni. Sul posto c’era già, come sempre durante queste competizioni sportive, un’ambulanza e i soccorsi sono stati immediati, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime. È stato anche fatto decollare un elisoccorso del 118 di Brescia, ma non c’era più niente da fare. Un altro motociclista, Enrico Bertazzoni, 47 anni, di Rio Saliceto (Reggio Emilia), aveva perso la vita sullo stesso circuito agli inizi del 2016.

fonte:
corriere.it