Ecco cosa succede se si mangia l’aglio a stomaco vuoto – L’aglio, spesso denigrato per il suo tipico odore, è uno degli ingredienti più largamente usati al mondo. Originario dell’Asia centrale, il suo uso si è velocemente diffuso in Europa ed in Italia. Mangiare aglio quotidianamente può fare meraviglie al vostro corpo: dalla stimolazione del sistema immunitario, alla normalizzazione della flora batterica, lavora con efficacia come antibiotico naturale.
Mangiare aglio a stomaco vuoto può aiutare nella prevenzione e nella guarigione di un ampio numero di comuni fastidi. Consumarlo in questa maniera aumenta la sua efficacia e il suo effetto di antibiotico naturale. Oltre alla funzione di antibiotico naturale e di ammazza batteri, l’aglio, grazie alle sue proprietà, porta altri numerosi benefici al nostro corpo.
I principali 10 benefici per la salute
-
- Previene l’invecchiamento e l’intasamento delle arterie.
-
- Aiuta a ridurre significativamente il livello di colesterolo cattivo nel sangue.
- Rafforza il Sistema immunitario, supportando i meccanismi interni a far fronte agli influssi nocivi esterni.
- Uccide un elevato numero di batteri.
- E’ molto efficace quando assunto per prevenire i problemi cardiaci. Riduce la sintesi di trigliceridi nel fegato aiutando a prevenire lo sviluppo dell’arteriosclerosi.
- Abbassa la pressione sanguigna ed ha proprietà antinfiammatorie.
- E’ un antibiotico naturale ed è un rimedio efficace per le malattie da raffreddamento.
- Se ne raccomanda l’uso per aiutare nei disordini del sistema nervoso.
- Aiuta ad eliminare le cellule del glistoblastoma multiforme, un tumore maligno del cervello.
- Agisce come anticoagulante, che fluidifica il sangue e previene la formazione di pericolosi coagula nel sangue riducendo così il rischio di infarti e di attacchi di cuore.

fonte: notizieesclusive.it