ECCO IL RIMEDIO EFFICACE PER RINUNCIARE ALLE SIGARETTE


Ogni giorno scopriamo innumerevoli diete da seguire per dimagrire, per curare il nostro cervello e per depurare il corpo, ma vi siete mai chiesti quali sono gli alimenti da mangiare per smettere di fumare? Questa cattiva abitudine è una tra le più diffuse in assoluto e chi ci ha provato almeno una volta saprà bene che è difficilissimo dimenticarsi delle sigarette. Dopo il caffè, dopo una bistecca o semplicemente dopo aver bevuto una birra, per molti fumare è praticamente d’obbligo.


Esistono però molti consigli dietetici per chi ha intenzione di smettere davvero. Questi approcci alimentari sono finalizzati a neutralizzare gli effetti della nicotina e delle tossine prodotte dal fumo. Addirittura, alcuni alimenti lascerebbero un retrogusto talmente amaro in bocca, da indurci a desiderare ogni tipo di cosa, tranne che la sigaretta. Quando si decide di togliersi il vizio del fumo, l’importante sarà sostituire quest’ultimo con qualcos’altro, che riesca a dare lo stesso tipo di soddisfazione al corpo. Diventa quindi importantissimo, non solo armarsi di buona volontà e di determinazione, ma anche trovare dei cibi sani che bilancino la voglia di fumare. Scopriamo quali sono.


Ginseng – Il ginseng riesce a ridurre il piacere che deriva dall’aver fumato una sigaretta. Inibisce infatti il rilascio della dopamina e se assunto settimanalmente favorisce l’abbandono del vizio del fumo.

Latte – Se si beve un bicchiere di latte prima di fumare, il sapore della sigaretta sarà amarissimo. Bisognerebbe quindi avere sempre una bottiglia di latte a portata di mano se si vuole smettere davvero di fumare.

Noci, noccioline e mandorle – Questi cibi sono più che altro un passatempo, in modo da tenersi impegnati il più possibile fino a quando il desiderio di sigaretta non sarà passato. Sono degli stuzzichini un po’ grassi, ma sicuramente meno dannosi del fumo.

Agrumi – Che siano mangiati o bevuti come spremute, gli agrumi sono acidi e il loro sapore non fa venire voglia di accendersi una sigaretta. Fumare inoltre riduce a zero i livelli di vitamina C nell’organismo, essenziali invece per tenersi in buona salute.

Snack salati – Come per le noccioline, anche snack salati come patatine e pretzel sono un passatempo per la bocca e per il cervello. Certo, non sarà il massimo per la propria dieta, ma quanto meno allontanano il desiderio di fumare.

Frullati – Alcuni dichiarano che quando cercano di smettere di fumare sono assaliti da un’irrefrenabile voglia di dolce. Per limitare i grassi assunti, sarebbe bene prepararsi dei frullati di frutta. Zuccherati, gustosi e soprattutto sani.

Gomme senza zucchero – Anche le gomme sono una sorta di passatempo. Tengono infatti impegnati bocca e cervello ed allontaneranno la necessità di fumare. Meglio scegliere quelle senza zucchero, in modo da non avere effetti indesiderati sui propri denti.

Caramelle alla menta – Per le caramelle a menta vale lo stesso discorso delle gomme da masticare. Inoltre, hanno un buon sapore e rinfrescano l’alito.

Verdure – Verdure come carote, cetrioli, zucchine e melanzane danno alla sigaretta un retrogusto amaro orribile. I bastoncini di verdure sono un’ottima alternativa per coloro che non le amano particolarmente, ma che vogliono assolutamente smettere di fumare.

Yogurt – Così come il latte rende il sapore della sigaretta amaro, lo stesso discorso vale anche per lo yogurt. Chi ne porterà un vasetto a lavoro, riuscirà a tenere lontano il desiderio della sigaretta.





cibi per smettere di fumare
fonte: donna.fanpage.it
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Addio peli superflui: tuo centro epilazione a Roma Marconi - 12/04/2024
Centro epilazione Roma Marconi: affidati all'esperienza di una struttura specializzata per un trattamento sicuro ed efficace. Al giorno d’oggi, la cura della persona occupa un posto di rilievo...
Mastoplastica additiva a Roma: bellezza in sicurezza - 02/04/2024
Mastoplastica additiva Roma: un percorso sicuro verso il tuo ideale di bellezza, unendo innovazione e cura per trasformare l'autostima e l'immagine personale. In un mondo dove l'immagine personale e...
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.