Le profezie di Nostradamus sono state studiate per secoli e oggi molte di queste restano ancora un mistero insondabile. Anche se gli scettici credono che le profezie di Nostradamus siano solo pura fantasia di un medico fallito, alcuni esperti sono convinti che quasi la metà di esse si sia già compiuta.
Nato in Francia nel 1503, Nostradamus è conosciuto come “profeta di morte”, perché molte delle sue visioni sono state associate con la morte e la distruzione. I suoi conoscitori ritengono che egli abbia predetto la Rivoluzione francese del 1789, il regime di Adolph Hitler, l’incidente dello Space Shuttle Challenger il 28 Gennaio 1986, il grande incendio di Londra nel 1666, e gli attacchi dell’11 Settembre.
Ma cosa ha profetizzato Nostradamus per il 2015?
Secondo il profeta francese nel 2015 il mondo dovrà affrontare nuovi cambiamenti e calamità naturali che scuoteranno il pianeta.
La centrale nucleare di Fukushima rilascerà una grande quantità di radiazioni a causa di un terremoto, tsunami o uragano che causerà gravi difetti strutturali nei reattori. L’acqua radioattiva influenzerà l’ecosistema, la fauna marina sarà drasticamente inquinata. La contaminazione radioattiva interesserà i pesci tropicali che si sposteranno persino in Alaska. A causa della mancanza di informazioni le persone continueranno a consumare pesce contaminato e molte specie come il tonno scompariranno. A causa di ciò Cina e Giappone subiranno una crisi senza precedenti.
Terremoti con un’intensità mai registrata prima scuoteranno molte aree della Terra. La Cina è uno dei paesi che ne sarà maggiormente colpito.
In tutto il mondo aumenteranno le inondazioni. Tifoni mai visti prima interesseranno la Cina, il Giappone e l’Australia. La Russia sarà gravemente colpita da eventi meteorologici estremi.
“I ricchi moriranno molte volte.” Questa profezia coincide con la previsione dell’economista Martin Armstrong, il quale ha affermato che a causa del crescente risentimento contro lo “status quo” e della disuguaglianza economica è probabile che vi sia un collasso finanziario. “Una grave catastrofe economica avverrà prima del 2016. L’economia come la conosciamo oggi sparirà e ci saranno disordini civili e la rivoluzione”, ha scritto Armstrong.
Il Vesuvio erutterà. I geologi e vulcanologi italiani prevedono concretamente una grande eruzione del Vesuvio nel prossimo futuro. Si ritiene che questa possa avere luogo a fine 2015 o all’inizio del 2016 e potrebbe trattarsi della peggiore eruzione del Vesuvio. In questo disastro senza precedenti perirebbero migliaia di persone.
“I re ruberanno le foreste, il cielo si aprirà, e i campi saranno bruciati dal calore”. Per alcuni esperti questo è un evidente richiamo alla distruzione delle foreste pluviali e all’aumento del buco dell’ozono, che provocherà una maggiore esposizione della Terra alle radiazioni solari.
Tra le previsioni più sorprendenti di Nostradamus per il 2015 c’è il progresso della scienza nel campo della telepatia:sarà possibile parlare con i propri animali domestici e da fattoria. Questo porterà ad un aumento del vegetarianismo.
Nel 2015 gli scienziati scopriranno l’elisir di lunga vita, portando le persone ad essere in grado di vivere fino a 200 anni.
I morti resusciteranno. “Non lontano dall’età millenaria, quando non ci sarà più spazio nell’inferno, i morti lasceranno le loro tombe”. La profezia converge con le rivelazioni del Nuovo Testamento, dove Giovanni Evangelista descrive l’Apocalisse. Secondo i testi religiosi il primo segno dell’Apocalisse sarà la comparsa di un falso Messia, le cui azioni saranno paragonate a quelle di Gesù.
Naturalmente per gli scettici Nostradamus non era che un millantatore, ma i credenti nelle sue predizioni dovranno sperare che gli esperti si siano sbagliati nel decifrare le profezie per l’anno che è alle porte.
fonte: newnotizie.it