Il camion che ha compiuto la strage sul lungomare di Nizza è piombato a 80 km orari sulla folla. "Ho sfiorato la morte. Ho visto gente stritolata, teste insanguinate, membra staccate", ha raccontato un testimone oculare citato da l'Express. Il camion, ha detto lo stesso uomo, ancora sotto shock, era un 18 tonnellate, un mezzo che è lungo 15 metri e andava a 80 km all'ora".
Secondo alcuni media francesi a bordo del camion, di 18 tonnellate e lungo 15 metri, sarebbero state trovate armi e granate.
I taxi di Nizza stanno portando, gratuitamente, chiunque si trovi nel centro della citta', fuori dal centro abitato. Lo scrive la stampa locale.
Un tir bianco si è scagliato sopra la folla al termine dei festeggiamenti per il 14 luglio – anniversario della Rivoluzione Francese – a Nizza. La tragedia si è consumata sulla Promenade des Anglais, il celebre lungomare della città mediterranea. I morti sarebbero diverse decine e i feriti quasi un centinaio. Il camion è salito sui marciapiedi e ha percorso quasi 300 metri investendo tutte le persone che erano davanti a lui.