Le polemiche con Sarri e la contestazione finale hanno lasciato il segno nell’ambiente Napoli. Ma qualcosa potrebbe muoversi. Arrivano voci sempre più insistenti di un approdo di investitori cinesi nel Napoli. A rilanciare è Peppe Iannicelli, giornalista e volto storico della trasmissione “Campania Sport”.
“Il Napoli arranca in Campionato ed in Champions. De Laurentiis deve correre ai ripari e siglare al più presto l’accordo con i cinesi. De Laurentiis ha avviato importanti trattative per consentire l’ingresso di capitali asiatici nella compagine societaria. E’ necessario che questo tentativo volga ad un risultato positivo nel più breve tempo possibile. Per restare competitivo ai massimi livelli italiani e continentali il Napoli ha bisogno di denaro sonante che da solo De Laurentiis non può garantire” è il pensiero di Iannicelli sintetizzato su OptimaItalia.
“Servono capitali freschi di cui la Cina dispone e che possono esser messi subito in campo per acquistare top player, investire sullo stadio, estendere il marketing a livello globale. De Laurentiis conosce bene queste dinamiche. E’ l’uomo giusto per trovare e ricevere queste risorse strategiche a condizioni reciprocamente vantaggiose. Certamente De Laurentiis non farà le brutte figure rimediate dall’Inter e dal Milan che hanno svenduto il loro blasone in operazioni dai contorni oscuri e dai discutibili esiti”.