La home page dell’Istituto comprensivo ‘Scandicci Uno’ di Firenze è fuori uso da ieri a causa di un attacco hacker di matrice islamica. Il gruppo, che si è firmato ‘Moroccan Islamic Union Mail’, ha cancellato i dati contenuti nel sito dell’ente ed ha pubblicato un video di circa 18 minuti. Nel file non sarebbero contenute scene cruente, ma frasi inneggianti alla superiorità della religione islamica.
«Non vogliamo mostrare i muscoli ma soltanto diffondere il nostro messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità. E per il fatto che la si debba approfondire, ti invitiamo a guardare attentamente questo video per scoprire da solo quale è la verità», hanno scritto gli hacker nel video.
Sul file – intitolato “The truth will prevail”, “La verità prevarrà” – sta indagando la Digos di Firenze. Stando alle prime informazioni trapelate dagli ambienti investigativi, non sarebbe la prima volta che il gruppo si rende responsabile di azioni di questo genere. Fino ad ora sarebbero stati colpiti alcuni siti islamici negli States, ma sembrerebbe che questa sia la prima volta che anche l’Italia entra nel mirino delle ‘attenzioni’ del ‘Moroccan Islamic Union Mail’.