Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e moglie del principe William, sembra essere amato molto dal popolo, soprattutto perchè a molti ricordi la principessa Diana. La moglie di William è ormai diventata anche un’icona di stile nel Regno Unito. Le sue scelte in fatto di moda, infatti, sono molto imitati. La principessa è figlia dei suoi tempi, lo dimostra anche la sua passione per il riciclo.
Se per molti questo aspetto viene considerato una pecca, per altri il fatto di riciclare i propri abiti per più occasioni, invece è segno di rispetto. Per esempio è stata molto critica per aver indossato lo stesso cappotto più volte.
Si tratta di un cappotto della stagione Primavera/Estate 2014, in tweed blu e grigio, lungo fino al ginocchio e leggermente svasato, firmato Michael Kors.
Sarà sicuramente il suo modello preferito , per questo non manca occasione per sfoggiarlo. Lo ha indossato per la prima volta durante il tour in Australia e Nuova Zelanda nel 2014. Lo ha poi indossato nuovamente, per la seconda volta, lo scorso maggio durante l’inaugurazione di un parco gioco per bambini a Londra e poi la terza e fino ad ora ultima volta per un evento memoriale ai Victoria Embankment Gardens.
Ques’ultima volta ha aggiunto qualche accessorio, che ha reso la sua immagine ancora più sofisticatta e di classe. Kate dimostra in ogni occasione di essere una principessa e anche le sue scelte, nel riproporre abiti già indossati per alcuni eventi, dimostra che non ama gli eccessi e gli sprechi. Un fatto insolito per una “pincipessa” che invece per sua natura, non è portata al risparmio.
Adesso in molti attendono di vedere i prossimi passi dell’elegante e nobile Kate. Chissà quale vecchio capo tirerà fuori dall’armadio.