Nuove minacce dello Stato Islamico alla città di Roma. "Loro vogliono Raqqa e noi vogliamo Roma", è il titolo di un documento pubblicato oggi sull'account Twitter della Al Wafa, centro di produzione video collegato all'Isis. In copertina, riferisce l'agenzia Aska, c'è un'immagine del Colosseo e del Teatro Marcello. Quattro giorni fa è stato diffuso anche un video in cui si dice che le strade della Capitale italiana "saranno inondate dal vostro sangue".
Il documento di oggi è firmato da una donna che si fa chiamare "Um al Samh al Qureishyah", cioè, tradotto letteralmente, "Madre della Tolleranza di al Qureish", il nome di una tribù della Mecca ai tempi di Maommetto. Ecco uno stralcio del testo in cui Roma è definita "covo del Vaticano":
"Voi volete Raqqa perché è governata dalla legge di Allah e noi vogliamo Roma perchè sia governata dalla legge di Allah. Si è Roma che vogliamo, città covo del Vaticano che è il punto di riferimento dei nazareni, dalla quale un uomo impuro noto come Papa delle guerre crociate lanciate sempre contro i musulmani. Umilieremo i miscredenti di Roma, stupreremo le loro donne (…). Si salverà solo chi abbraccerà l'Islam o si sottometterà all'Islam. Non vi è altra fede che l'Islam. Di questo vi ricrederete presto".

fonte: fanpage.it