Immaginatevi lo scenario: il vostro fidanzato vi lascia sole nella stanza mentre va a farsi una doccia. State sedute li senza far nulla finchè non lo notate: è lui, il suo cellulare. E’ appoggiato li, così innocente ma allo stesso tempo provocatorio e non potete far a meno di sentire un forte prurito alle mani per il desiderio di afferrarlo. Lui è sotto la doccia, potreste scoprire chi è stato prima a mandargli un sms e ops.. non ha neanche una password di protezione! e allora, che fate?
Questo articolo è stato scritto dal giornale online Nwsalfemminile.it e continua così: Se la risposta vi sembra scontata e leggere il suo cellulare la strada più facile per evitarepreoccupazioni state sbagliando di grosso. Inizialmente infatti la situazione potrebbesembrarvi perfetta: anallizate i suoi sms e non scoprite niente di sospetto il che vi porta ad un momentaneo stato di tranquillità e a unarinnovata fiducia nei suoi confronti (inevitabilmente seguita dal senso di colpa per aver tradito la sua). Improvvisamente però quello che vi era sembrato un innocente cedimento diventerà una droga.
Non passerà più momento in cui lui siallontanerà dal suo cellulare che voi non userete per analizzare nel dettaglio le sue telefonate. E prima o poi troverete qualcosa che farà saltare la copertura: potrebbe essere un sms della ex fidanzata dove non c’è nulla di scandaloso o un “ti voglio bene” da un numero sconosciuto che vi manderà il sangue al cervello. Che fare a quel punto? Tenere il tarlo dentro per non ammettere di aver letto il suo cellulare o affrontarlo e farlo rendere conto di quanta poca fiducia avete nei suoiconfronti? Solitamente nei soggetti ossessivamente gelosi prevale la seconda ipotesi e a quel punto il rapporto sarà irrimediabilmente rovinato: litigherete, lui si sentirà tradito e preso in giro e con ogniprobabilità scoprirete che quel numero sconosciuto non era che sua madre.
Leggere il suo cellulare di nascosto il più delle volte può essere fuorviante e portarvi a capire una cosa per un’altra. La fiducia sarà irrimediabilmente rovinata e vivrete nell’ansia e nell’incertezza. Cosa sarebbe successo se invece quel giorno, mentre lui era sotto la doccia vi foste messe a guardare la tv o a sfogliare serenamente una rivista? La risposta è semplice: avreste evitato di innescare una girandola di non fiducia e se qualcosa vi avrebbe fatto preoccupare non avreste dovuto far altro che parlarne apertamente con lui.
Fonte: http://www.inews24.it