Due fratelli di rispettivamente 39 e 42 anni, sono due fratelli inglesi e sono stati colpiti da una rara malattia chiamata leucodistrofia terminale, una malattia che colpisce il cervello danneggiando i collegamenti tra i neuroni.Questa malattia ha invertito l’evoluzione e l’invecchiamento dei due uomini. Non si tratta però, di un ringiovanimento fisico, ma di unaregressione mentale, questa malattia infatti inverte gli inverte gli effetti del comportamento, e quindi i due si comportano come bambini. I fratelli sono peggiorati nel tempo, trovandosi costretti prima a lasciare il lavoro e poi a tornare a vivere dai genitori, in modo da poter essere controllati e seguiti in ogni momento della giornata.
Questa vicenda ricorda tantissimo il film di Brad Pitt, Il curioso caso di Benjamin Button, dove il protagonista al posto di invecchiare, regrediva fino a tornare bambino. E questo è successo anche ai Clark, perché questa patologia li fa comportare come dei bambini, nonostante abbiano 39 e 42 anni. LaLeucodistrofia fa parte di un gruppo di disturbi neurologici causati da danni alla guaina mielinica, ovvero la pellicola che protegge e circonda le fibre nervose del cervello. Quando queste fibre vengono danneggiate, il cervello smette di inviare messaggi corretti e il corpo non è più in grado di eseguire le funzioni base come camminare, parlare e deglutire.
Su “Mirror” si legge che il 42enne, ex militare, abbia raggiunto l’età mentale di un bambino di 10 anni, mentre il 39enne, operario e con una figlia di 19 anni in attesa di un bebè, è finito senza un tetto dopo aver perso il lavoro e dopo aver subito lo sfratto a causa della malattia. Adesso i fratelli Clark passano le loro giornate tra giochi da tavola, cartoni animati e merendine. I genitori dei due sfortunati fratelli, Anthony Clark, 63, e sua moglie Christine, 61, hanno dichiarato di aver sofferto terribilmente nel vedere crescere e allo stesso tempo regredire i loro figli e dicono “E’ una malattia terribile per loro ma è sconvolgente anche per noi. Siamo completamente impotenti.”
GUARDA IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QWXRL1__7io