Solamente cinque giorni fa era morto Dalton Prager, il ragazzo di 25 anni affetto da fibrosi cistica, la cui storia insieme alla compagna Katie aveva ispirato il romanzo ‘Colpa delle stelle’. Dal libro al film, questa triste vicenda ebbe un grande successo. La donna, Katie Prager, 26 anni, era anch’essa affetta dalla stessa patologia. La notizia arrivata qualche ora fa è che ora anche lei si è arresa alla malattia, che dunque si è portata via a pochi giorni di distanza queste due giovani vite.
Qualche giorno fa, in una breve intervista concessa alla Cnn, Katie aveva espresso un desiderio, pur sapendo delle gravi condizioni in cui riversava insieme al marito: “La mia speranza è tutta risposta nel poter passare anche solo un giorno o una notte in più con Dalton”. Purtroppo, di lì a poco suo marito è scomparso, e adesso anche lei l’ha, suo malgrado, seguito. I due avevano deciso, contrariamente al parere dei medici, di vivere fianco a fianco quest’ultima battaglia, consapevoli del fatto che la loro vicinanza avrebbe provocato la trasmissione di batteri e il peggioramento della loro condizione. Ma la voglia di stare insieme negli ultimi giorni della loro vita è stata più forte di tutto.
La loro storia ha commosso il mondo fin quando, poco più che 18enni, si erano conosciuti su Facebook e avevano deciso di sposarsi a soli vent’anni. Sapevano benissimo che le aspettative di vita per chi è affetto da fibrosi cistica sono per una media di 40 anni e dunque la loro non sarebbe stata un’unione duratura. Ma l’amore è andato oltre ogni logica.
L’ultima volta in cui si erano incontrati fisicamente era stato a luglio, proprio nel giorno del loro quinto anniversario. Spesso entrambi venivano separati anche per lunghi periodi poichè venivano ricoverati in ospedali diversi, ma i modi per sentirsi e vedersi, tramite anche l’aiuto dei social network, lo trovavano sempre. Purtroppo però il tempo è scaduto per entrambi, con la malattia che ha preso il sopravvento sui due. Una storia d’amore che proseguirà ovunque adesso i due si trovino…

fonte: direttanews.it