Stare con un ragazzo bellissimo nell’età adolescenziale è proprio come stare a sottolineare il fatto di essere una persona a cui portare rispetto. Tuttavia questa cosa porta spesso all’invidia da parte delle altre ragazzine coetanee che soffrono perché qualcuna sia riuscita a soffiargli il loro sogno più segreto.
Questa ragazza ammette di stare con il ragazzo più conteso della scuola e le amiche pur di screditarla le additano delle parole non molto belle. La ragazza tuttavia sa il motivo. Infatti lei racconta che tutta questa malvagità non dipende dal fatto che lei stia con il più bello dell’istituto ma da alcuni accadimenti avvenuti l’anno precedente.
Continuando la lettura forse possiamo concludere che le amiche, in fondo, noi abbiano tutti i torti, visto l’atteggiamento esageratamente adulto che questa ragazzina ha avuto all’interno dell’istituto scolastico che frequenta. Giudicare non è mai una cosa positiva ma almeno fargli capire che quello che fa non è da vantarsene, sembrerebbe quanto meno il minimo da dire.
In conclusione vista la sua tenera età, considerando i presupposti, possiamo dire che queste offese, non gratuite se le sia meritate da parte delle sue amiche, se pur invidiose. La privacy sarebbe la miglior cosa da attuare, è quando nella vita non si vogliono avere giudizi, l’ideale sarebbe nascondersi da occhi indiscreti.