Sono almeno 23 i morti dell'incidente che oggi ha colpito la Puglia, dove due treni si sono scontrati frontalmente alle 11.30 nel tratto tra le stazioni di Corato e Andria in Puglia gestito dalla Ferrotramviaria SpA. Una vera e propria tragedia per cui, al momento, sono state aperte tre inchieste per capire chi sono i colpevoli e di cui Renzi ha detto che "Non ci fermeremo finché non chiariremo cosa è accaduto”. Intanto la Regione e l'Italia tutta si sono mobilitate per donare sangue e l'Avis ha diramato un comunicato in cui sottolineava che "a seguito della tragedia, i centri trasfusionali di Andria, Barletta, Bari San Paolo e Bari Policlinico saranno aperti oggi e domani dalle 08:00 alle 18:00.È possibile donare anche presso i centri trasfusionali di Molfetta e Bari Di Venere che rispetteranno gli orari consueti. Vi ringraziamo per la solidarietà". Un messaggio, quello dell'Avis Puglia, che è stato immediatamente rilanciato da molti, compresa la pugliese Alessandra Amoroso che lo ha condiviso sulla propria pagina Facebook.
Sangiorgi: "Oggi l'oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso"
Più personale e commosso il messaggio, invece, che ha voluto scrivere Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro – che lo hanno ripreso anche sulla loro pagina ufficiale – che sulla sua pagina Facebook e da un treno ha scritto
Sono su un treno qualunque che mi porterà verso giorni di musica e bellezza. Ma oggi il cuore è sospeso. Come se non lo sentissi più battere. Sento solo il suono delle rotaie che mi porta altrove…nella mia terra. Oggi l'oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso. Ogni pensiero è rivolto a quelle persone che hanno perso la vita su un binario che taglia in due la puglia e da oggi… anche l'anima di tutti noi. G.

fonte: fanpage.it