Roma Matrimonio

Indirizzo: Viale di Val Fiorita - CittÀ: Roma

Il luogo che ospiterà il ricevimento del tuo giorno speciale deve essere scelto con grande cura, sia se desideri dei festeggiamenti informali o una maestosa sala da ballo. Quando si tratta di scegliere una location per matrimoni, l'intero processo può sembrare scoraggiante e ci sono molte domande a cui dovrai rispondere. Il tuo matrimonio sarà intimo o prevederà dei festeggiamenti allargati? All'aperto o al chiuso? Rustico o glam? Stabilire le basi del tuo matrimonio aiuterà te e il tuo partner a restringere i numerosi locali e a trovare quello che fa per voi.

Come trovare la perfetta location per il matrimonio a Roma

Nelle generazioni passate, i matrimoni si svolgevano tradizionalmente nella città natale della sposa. Al giorno d'oggi, tuttavia, il tuo matrimonio può essere celebrato ovunque: in un castello, in un agriturismo, in una dimora d'epoca o a bordo piscina con drink e dj set. 

La scelta della location per il tuo matrimonio a Roma influenzerà tutti gli altri dettagli del grande giorno, dal budget alle opzioni del luogo, per questo l'ideale è sceglierla in anticipo. 

Quando si tratta di scegliere una location per matrimoni, una delle decisioni più importanti che prenderai riguarda il budget. Quanto spenderai per la location dipende molto da dove hai intenzione di sposarti: affittare una sede a Roma centro probabilmente costerà più di una in una zona rurale.

Ogni location ha inoltre una determinata capacità, ovvero il numero fisso di ospiti che può ospitare comodamente. Questo numero di solito non è flessibile, quindi anche se non è necessario avere un numero esatto di ospiti prima di scegliere un luogo, è necessario disporre di un preventivo abbastanza preciso. L'ultima cosa che vuoi è innamorarti di una location per matrimoni con una capacità di 200 persone solo per rendersi conto di avere una lista invitati di 350 persone.  

Una volta decisa la posizione, un budget e il numero degli ospiti, è il momento di pensare allo stile del luogo dei tuoi sogni. Siediti con il tuo partner e delinea le caratteristiche che la location ideale dovrebbe avere. Ad esempio, uno spazio per cerimonie all'aperto, un catering interno e un'atmosfera intima potrebbero essere nella tua lista dei must-have. O forse stai cercando un luogo che si trovi in una posizione comoda, che accetta animali domestici e che ti permetta di scegliere un ristoratore esterno. Le possibilità sono infinite e le priorità di ogni coppia saranno diverse.

Una metropoli come Roma offre fortunatamente una grande scelta in quanto a location per matrimoni. Forse anche troppa scelta. Per questo, per orientarti nella decisione, potresti trovare di grande aiuto un sito come romamatrimonio.it, dove potrai trovare tutte le migliori location della capitale organizzate per tipologia e quartiere.

Dopo aver ristretto la rosa dei candidati a cinque ipotetiche scelte, richiedi dei preventivi e verifica la disponibilità nella data selezionata. Questa comunicazione iniziale può anche essere utile per determinare se il personale di una sede è reattivo e disponibile. Ricevere un'e-mail amichevole in un lasso di tempo relativamente breve è un segnale incoraggiante.

Visita i luoghi selezionati di persona: possono apparire in un modo nelle foto, ma completamente diversi di persona, quindi un sopralluogo è necessario per decidere se si tratta dal locale dei tuoi sogni. Potrai anche incontrare il coordinatore della sede, porre eventuali domande aggiuntive e trovare un accordo con lo staff.

Quando ti senti a tuo agio con tutti gli aspetti del contratto non ti resta che firmare e brindare! Hai ufficialmente preso quella che è probabilmente una delle decisioni più importanti dei festeggiamenti del matrimonio, e vale sicuramente la pena celebrarla. 

Richiesta informazioni Roma Matrimonio

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.