Ritratti Roma

- CittÀ: Roma

Le fotografie sono un ricordo immortalato eternamente nella nostra realtà fisica, non solo dentro alle nostre menti e al nostro cuore. Le fotografie sono arte attraverso l’immagine reale di un tempo, un secondo vissuto ma ormai passato e volato via.

Le fotografie sono vita ed esperienze che diventano condivisibili, trasmissibili agli altri: chiunque può vedere, conoscere e amare ciò che hai prima visto, conosciuto e amato anche tu. 

Esiste, però, una forma d’arte molto più antica, elegante, classica ed eccelsa della fotografia: il ritratto. Il ritratto non è semplicemente tecnica e studio, ma soprattutto talento e manualità.

Il ritratto effettuato da Ritratti Roma è un masterpiece di manodopera.

La sensibilità dietro alla lavorazione e realizzazione di un ritratto supera il concetto di occhio e visione, perché coniugano questo in collaborazione con la mano dell’artista ritrattista. Farsi fare una fotografia è una cosa, farsi ritrarre è un’altra molto più importante e profonda. 

Per questo motivo esiste Ritratti Roma, un insieme di disegnatori e pittori professionisti che converte le vostre foto più belle in ritratti iperrealistici e spettacolari. La vostra immagine di famiglia che avete come sfondo dello schermo del vostro computer, o del vostro partner sul display del vostro smartphone, può diventare il quadro appeso a casa vostra e che tutti possono ammirare. 

È sempre complicato scegliere che regalo fare in tempo di feste, perché si cerca in qualche modo di trovare quell’idea originale, fuori dagli schemi che lasci sbigottito il destinatario e, allo stesso tempo, qualcosa di classico che gli piaccia sicuramente. L’idea giusta è inviare la vostra foto preferita, della persona festeggiata o di qualcuno che vi lega (di una persona cara come di un personaggio famoso) a Ritratti Roma, affinché disegnino per voi un ritratto a mano.

Ritratti Roma realizza ritratti di volti utilizzando moltissime tecniche diverse, a seconda di quello che il cliente preferisce e necessita. I disegni possono essere fatti bianco e nero o a colori; a matita, a carboncino, con i colori a tempera o con acquerello; a un volto, a due o a più volti; su una tela o su un cartoncino. Tutti, però, hanno un formato A3 e vengono consegnati tramite posta, a meno che non ritiriate voi stessi l’opera presso la sede in zona Eur in via Fiume Bianco 75 (previo appuntamento).

I costi sono fissi: 80 euro per volto. Un ritratto a due volti, quindi, verrà a costare 160 euro, uno a tre volti 240 euro, e così via. 

Per realizzare ogni quadro, gli artisti pittori hanno bisogno di venti giorni di tempo circa, affinché abbiano il tempo di studiare attentamente, dettaglio per dettaglio, la fotografia inviatagli e riprodurre in modo perfetto ogni linea e sfumatura del viso. Perché quello che hanno in comune i ritratti e le persone che rappresentano è la capacità di esprimere qualcosa, l’anima stessa.

Grazie a Ritratti Roma avete tutto questo: avete la possibilità di rivedere voi stessi, oppure le persone che più amate, dentro una cornice, in una vera e propria opera d’arte senza tempo.

Basta andare sul sito www.ritrattiroma.it per farvi un’idea della maestria e della sensibilità racchiuse in ogni singolo lavoro e decidere, così, di chiedere di farvi fare anche voi il miglior ritratto da una fotografia.

Richiesta informazioni Ritratti Roma

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.