Scuola dell'infanzia a Villanova di Guidonia

Indirizzo: Via Maremmana Inferiore 20/22 - CittÀ: Tivoli

La scuola dell'infanzia è la porta d'accesso al mondo scolastico. Insegna ai bambini a sedersi ed ascoltare, a rispettare gli insegnanti e a collaborare con gli altri studenti. È stato dimostrato che questo periodo è importante per il successo e l'adeguamento degli studenti alla scuola elementare, così come per l'apprendimento nei gradi successivi.

Il cervello dei bambini è in continua fase di sviluppo in questo periodo, e ogni esperienza lascia il segno nei loro percorsi mentali. In particolare, inizia a crescere l'area del cervello che regola l'organizzazione, la pianificazione e il mantenimento dell'attenzione. La frequentazione della scuola dell'infanzia influenza anche lo sviluppo comportamentale e sociale precoce.

Imparare attraverso la creatività alla scuola dell'infanzia di Villanova di Guidonia

Alla scuola dell'infanzia di Villanova di Guidonia, Il Pulcino Pio, lo sviluppo didattico passa attraverso una serie di attività artistiche extrascolastiche, che permettono al bambino di acquisire nuove competenze individuali e sociali, divertendosi in compagnia. Nei nostri laboratori creativi i bambini possono sperimentare l'apprendimento di nuove lingue, acquisire un senso musicale e dedicarsi alla cucina, alla pittura e alla botanica. I nostri piccoli alunni imparano così a manipolare nuovi oggetti, tenere in mano i colori e sviluppare la creatività su più fronti.

Le educatrici della scuola dell'infanzia Il pulcino Pio di Villanova di Guidonia, sono altamente qualificate nel campo della psicologia pedagogica e in continuo aggiornamento. La nostra filosofia è quella di rispettare le esigenze, le capacità e gli obiettivi di ogni singolo bambino, per far sì che possa apprendere naturalmente senza forzature.

Per la fascia d'età che vai dai 3 ai 6 anni, abbiamo messo a punto un programma in grado di intervenire su diverse aree dello sviluppo:

  • l'area motoria,
  • cognitiva,
  • linguistica,
  • sensoriale,
  • logica
  • creativa.

Per aiutare il bambino a prendere coscienza del proprio corpo, organizziamo anche attività motorie e di massaggio infantile.

Anche in questo periodo dello sviluppo, il gioco occupa un posto di tutto rilievo nel percorso di crescita del bambino. Alla scuola dell'infanzia Il pulcino Pio di Villanova di Guidonia, organizziamo attività ludiche con numeri, lettere e colori, in modo che il bambino possa imparare divertendosi ed esprimendo la sua creatività.

La costante comunicazione con i genitori è parte attiva della nostra attività. Le mamme e i papà vengono attivamente coinvolti nei progressi dei bambini e possono visionare le nostre attività in qualsiasi momento grazie alle vetrate che circondano le nostre aule.

Per mettere ancora di più i bambini a loro agio in un ambiente sereno e disteso, al Pulcino Pio abbiamo a disposizione una zona relax, con stanze climatizzate e cromoterapia rilassante. In una struttura moderna e all'avanguardia, i bambini potranno avvalersi di tutti i comfort previsti e muoversi in tutta sicurezza costantemente seguiti dalle nostre educatrici.

Un clima accogliente e familiare è indispensabile per la serena crescita del bambino. E al Pulcino Pio di Villanova di Guidonia, la nostra scuola dell'infanzia è concepita più come un nido familiare che non come un ambiente scolastico formale. Nella consapevolezza che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani.

Richiesta informazioni Scuola dell'infanzia a Villanova di Guidonia

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.