TopCard

Indirizzo: Via Jonio 22 - CittÀ: Siderno

Il bisogno di aria pulita è una delle prime necessità dell’uomo per salvaguardare la propria salute.

Qualcosa che non riguarda solamente il mondo esterno, all’aperto, ma anche gli ambienti chiusi, che spesso si possono proprio rivelare quelli altrettanto negativi, dal punto di vista dell’aria che respiriamo.

Infatti un locale può essere luogo in cui si verifichino degli sbalzi termici, per cui si venga a formare dell’umidità e i presupposti per la formazione di batteri che provocano le muffe sui muri.

Probabilmente tutti i giorni, nei luoghi domestici o di lavoro si vivono queste situazioni senza neanche rendersi conto della qualità dell’aria che si respira.

Professionisti attenti a questa tematica, hanno studiato il modo in cui risolverla, basandosi sul principio respiratorio umano, senza stravolgere neanche, da un punto di vista di abitudini e strutturale gli ambienti di riferimento.

Infatti uno dei simboli di questa attenzione verso la qualità dell’aria è Prana, una realtà che ha sviluppato quello che è il sistema di ventilazione meccanica controllata e lo propone anche attraverso dei canali di rivenditori sparsi sul territorio, come la presenza di Topcard, nell’area calabrese.

La particolarità della ventilazione

In termini semplicistici consiste in una forma di ricambio dell’aria, così come quando si apre una finestra e si crea quel circolo di aria che porta una ventata nuova all’interno dell’ambiente in cui si vive.

Ma non basta semplicemente questo e non sempre è fattibile: aprire una finestra quando fa troppo caldo o freddo non permette poi un certo comfort all’interno di quella particolare camera e spesso si apre solo per qualche minuto o si tende a rimanere chiusi, magari con qualche deodorante che profumi l’ambiente.

Di certo l’aria che si respirerà non sarà pulita, sana ed inoltre in questo modo si faciliterà la formazione di sbalzi di temperatura, a volte anche poco percettibili, che potrebbero causare la formazione di umidità e nel corso del tempo la presenza di muffe sulle pareti.

Questo significa vivere in un ambiente poco salutare e che potrebbe causarci anche qualche problema.

Prana, invece trova la soluzione a queste situazioni, introducendo un metodo di ventilazione meccanica controllata che funziona aspirando l’aria presente in un determinato ambiente, la bonifica attraverso uno scambiatore in rame e la rimanda pulita e libera da ogni forma di batterio, senza più odori e anche alla giusta temperatura per non dare modo che ci siano degli sbalzi termici.

Un procedimento che avviene utilizzando delle canaline separate dove in una passa l’aria aspirata e nell’altra quella bonificata.

Inoltre viene anche abbinata la funzione di poterlo gestire da remoto per accenderlo, spegnerlo o regolarlo.

Per quanto riguarda l’installazione, questa non comporta cambiamenti strutturali nell’abitazione, poiché il sistema viene nascosto dentro il muro con l’applicazione di un piccolo foro e risultano visibili all’esterno sono i terminali.

Anche in ambienti come locali industriali e commerciali, può trovare applicazione questo sistema di ventilazione, anche perché in questi luoghi può esserci una maggiore presenza di microrganismi batterici, garantendo anche un basso livello di rumore durante il suo funzionamento.

Richiesta informazioni TopCard

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.