Cattolica 2000

 L'Impresa Funebre Cattolica 2000, una grande alleata nel momento più difficile. Subire un lutto, che si tratti di una morte improvvisa o preannunciata, non è mai un'esperienza facile da gestire. Purtroppo, prima o poi capita a tutti di perdere qualcuno che ci era caro per un legame familiare o una relazione di amicizia o amore e il dolore lancinante annebbia la mente e gli altri sensi, rendendo impossibile o comunque estremamente complesso ogni gesto quotidiano o pensiero lucido.

In una situazione del genere si ha bisogno di tutto il sostegno possibile da parte delle persone vicine, ma questo non basta nel gestire le circostanze legate al lutto e ai rituali di separazione da un defunto che rendono il più possibile fluido questo brutale cambiamento nella vita di chi sopravvive. Per questo è necessario e indispensabile rivolgersi a dei professionisti,che sappiano combinare esperienza, delicatezza e competenza nel condurci attraverso questa infausta esperienza.

Mi sono rivolto all'Impresa Funebre Cattolica 2000 quando un membro della mia famiglia è venuto a mancare e compatibilmente con le circostanze posso affermare che non avrei potuto fare una scelta migliore di questa. L'impresa ha la sua sede in via Cassia ma è attiva in tutte le zone e i comuni di Roma. Gli operatori sono stati un supporto insostituibile e la loro stessa presenza e competenza mi è stata di gran conforto, perché ha significato poter delegare una serie di incombenze materiali a dei professionisti in cui riponevo la mia assoluta e totale fiducia senza per questo essere totalmente escluso dal processo decisionale o dovermi preoccupare anche di essere raggirato.

I servizi dell'Impresa Funebre Cattolica 2000 includono diverse fasi del periodo immediatamente successivo alla perdita che si subisce. Nel mio caso l'Impresa si è occupata del disbrigo pratiche per il funerale, il cui inutilmente arzigogolato iter io non avrei saputo nemmeno immaginare, pianificando ogni dettaglio della funzione insieme a me, guidandomi nella scelta più adatta a me, sia da un punto di vista emotivo che pragmatico e materiale, persino in aspetti che possono essere considerati di importanza secondaria ma al contrario di quanto si potrebbe credere diventano importanti nel momento dell'addio.

Determinati gli addobbi floreali e i dettagli della funzione, l'Impresa Funebre Cattolica 2000 ha reso il mio momento delicato un funerale impeccabile, durante il quale mi sono potuto concentrare solo sull'elaborare il distacco di chi ho perso. Superata la commovente funzione, un mezzo di mia scelta, selezionato dal loro ampio autoparco  ha aperto l'accompagnamento funebre, verso un'altra fase complicata e delicatissima, la sepoltura.

Gli impresari mi hanno guidato egregiamente nella scelta e nel disbrigo delle pratiche relative a questa parte conclusiva della funzione, aiutandomi a definire lo svolgimento e orientarmi tra le tipologie di lapidi o veri e propri monumenti, quando non tombe e cappelle, che avrei potuto scegliere per il mio familiare, offrendo a lui e a noi uno spazio dedicato alla sua memoria, alla preghiera e al nostro ricordo, che evidenziasse tanto il nostro affetto e la nostra devozione quanto la sua ammirevole vita passata.

http://www.cattolica2000.com/

Richiesta informazioni Cattolica 2000

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.