L'importanza dell'igiene nelle palestre

Indirizzo: Via della Batteria di Porta Furba - CittÀ: Roma

La pulizia dei centri sportivi è un argomento sempre di grande attualità perché sono tante le persone che frequentano questi luoghi ed è purtroppo un rischio concreto quello della trasmissione di qualche patologia da uno sportivo all'altro. Il problema, però, può essere facilmente risolto con un servizio di accurata pulizia. Ecco tutto quello che devi sapere. 

Perché è importante l'igiene nelle palestre e nei centri sportivi

Nella maggior parte dei casi le palestre e tutti i centri sportivi sono ambienti abbastanza chiusi, nei quali le persone si affollano e, per quanto possa essere presente un buon impianti d'aria, comunque ci sarà poco circolo.

Tutte queste caratteristiche rendono purtroppo la palestra un luogo potenzialmente a rischio per quanto riguarda la salute dei suoi frequentatori. Inoltre anche le docce e i bagni in generale possono essere potenzialmente degli ambienti nei quali funghi e batteri possono proliferare, grazie anche alle temperature elevate e alla presenza di ferro delle tubature.

Proprio per questi rischi concreti, allora, è fondamentale che nelle palestre si proceda a delle operazioni di sanificazione e pulizia costanti, al fine di ridurre al minimo il pericolo di infezioni e garantire a tutti i tuoi clienti la possibilità di allenarsi serenamente. 

Il pericolo delle infezioni in palestra e centri sportivi

Nelle palestre il rischio più diffuso è quello di contrarre un virus per via aerea oppure per contatto. Troppe persone accalcate nelle stesse sale, tutte che toccano gli stessi attrezzi senza la possibilità di lavarsi le mani fra un esercizio e l'altro, docce che mantengono una costante umidità per le temperature elevate dell'acqua sono condizioni che possono favorire l'insorgere di patologie quali funghi, dermatiti, infezioni batteriche, nessuna pericolosa ma tutte molto fastidiose e difficili da debellare in fretta. Le micosi cutanee, poi, sono la patologia che più frequentemente si contrae in piscina o in palestra perché le loro spore sono particolarmente resistenti, anche ai comuni detersivi. 

Come effettuare la pulizia dei luoghi di sport

L'unico modo per evitare il pericolo di virus e malattie in palestra e nei centri sportivi è quello di procedere in modo sistematico e frequente ad un'attenta pulizia degli spogliatoi, delle sale e di tutte le zone comuni e più di passaggio che si trovano in un luogo di sport.

Ovviamente deve trattarsi di pulizie molto profonde, che siano eseguite da specialisti del settore che abbiano a propria disposizione know-how, strumenti e prodotti adeguati per realizzare una perfetta sanificazione, a prova di virus e batteri. Dovrai, quindi, scegliere con molta cura la ditta alla quale affidarti per essere sicuro di ricevere il trattamento che ti occorre per mantenere sempre alto il livello di igiene della tua palestra o centro sportivo. 

A chi rivolgersi per l'igiene nelle palestre e centri sportivi a Roma

Un nome di riferimento per la pulizia di palestre a Roma è sicuramente quello di 4 Esse Servizi, un'azienda che da molti anni è impegnata nel settore e oggi è anche all'avanguardia per quanto riguarda la sanificazione Covid-19.

La ditta può mettere a tua disposizione uno staff molto attento e preparato che è in grado di eseguire ogni tipo di pulizia, studiando attentamente gli ambienti da trattare e scegliendo tecniche e prodotti in linea con le esigenze del luogo.

Puoi contattare l'ufficio commerciale per richiedere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito per il servizio di igienizzazione della tua palestra a Roma.

Affidati alla professionalità di questa azienda, poni la giusta attenzione alla pulizia degli ambienti di allenamento e agli spogliatoi della tua palestra.

Richiesta informazioni L'importanza dell'igiene nelle palestre

Consenso dati personali

Accetta  Rifiuta 
Inserisci il testo che compare nell'immagine per salvare il messaggio.
Codice di sicurezza:
This Is CAPTCHA Image
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.