Idee originali per la tua festa di 18 anni a Roma

I 18 anni non si compiono certo tutti i giorni. 

È un momento importante nella vita di ogni ragazzo e ragazza. Segna la fine di un’era e l'inizio di una nuova vita.

Se vivi a Roma le opzioni che la città eterna ti offre sono tantissime. 

Ma quali sono le idee migliori? Quelle originali che rendono la tua festa un momento speciale che i tuoi amici e familiari non potranno scordarsi con facilità.

Ecco alcuni suggerimenti e consigli utilissimi per organizzare il tuo 18° compleanno in modo originale e fantasioso!

La prima idea è organizzare un evento in casa.

Se hai ampi spazi a disposizione e i tuoi genitori ti lasciano campo libero è sicuramente un’ottima soluzione.

Il progetto di festeggiare i 18 anni in casa potrebbe sembrare semplice e forse addirittura banale.

Ma non è affatto vero e se segui una serie di suggerimenti e consigli il tuo compleanno diventerà un evento da non perdere.

Il primo consiglio è quello di dare un tema alla tua festa.

Puoi scegliere qualcosa di importante per te come gli anni ‘30, il mondo del calcio o il carnevale. 

Insomma qualsiasi passione si può trasformare in festa.

Il secondo consiglio è di affidarti a professionisti esperti di decorazioni per rendere i tuoi spazi perfetto per la festa.

Il terzo e ultimo consiglio, invece, è quello di trovare un’impresa che si occupi di catering per essere sicuro di avere un buon buffet.

Un compleanno esclusivo in un locale a Roma

La seconda idea è festeggiare il tuo diciottesimo compleanno in un locale esclusivo, elegante e adatto al tipo di festa che vuoi. 

I responsabili ti aiuteranno a creare un evento curato in ogni dettaglio.

Per una festa dei 18 anni a Roma, infatti, non manca la scelta di ristoranti e locali dotati di ampie terrazze e spazi perfetti e suggestivi che possono diventare il teatro di un evento importante come questo.

I vantaggi di scegliere un locale sono tanti.

Il primo è che non devi pensare tu a ogni dettaglio.

Il ristorante si occupa di organizzare e decorare gli spazi, scegliere quali piatti e bevande servire a cena o nel buffet e di ordinare una torta oppure un altro dolce di compleanno. 

Tu in pratica dovrai solo dare alcune indicazioni su quello che preferisci a livello di spazi, cibi e bevande. 

Il secondo è che potrai ottenere la festa che hai sempre sognato che i tuoi amici e familiari ricorderanno sempre con grande felicità.

Un party di 18 anni itinerante a Roma

La terza idea è quella di trasformare la festa di compleanno in un party a bordo di un tram o di una limousine che porterà i tuoi invitati in giro per locali o a fare un tour panoramico. Un suggerimento sarebbe quello di organizzare un percorso in tram alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Roma.

Molte aziende della Capitale offrono, il noleggio di limousine per un’intera serata.

Si tratta della soluzione migliore se hai invitato grandi gruppi di persone e vuoi fare ammirare ben le bellezze di Roma o semplicemente preferisci accompagnare i tuoi ospiti al locale della festa con stile.

Ma non solo puoi utilizzare il tram o la limousine come mezzo di grande stile puoi anche usarli come luogo della tua festa.

Con un buffet, le bibite e la musica che preferisci il tuo party tram sarà perfetto per la festa dei tuoi 18 anni!

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Perche' affidarsi ad uno psicoterapeuta per iperattivita' - 05/08/2022
Spesso usiamo la parola “iperattivo” come aggettivo per descrivere un bambino irrequieto, in costante movimento, che non sa quindi rimanere tranquillo e si dimena in continuazione, agendo...
Rivenditori Rolex Roma, perche' affidarsi ad esperti - 29/07/2022
Acquistare un Rolex significa fare una scelta che dura per tutta la vita, per questo motivo è importante recarsi da esperti del settore, che siano in grado di farti stare al sicuro. I...
Fitness, tonificazione del corpo - 29/07/2022
Il fitness è la disciplina che comprende tanti tipi di allenamento, dall’aerobico all’anaerobico. Le palestre di Roma che organizzano dei corsi sportivi si sono ormai moltiplicate,...
Arredare con divani di design a Roma - 29/07/2022
L’arredamento della nostra casa è un momento importante, che conferisce al luogo dove abitiamo un determinato carattere e una precisa anima, che rispecchierà i nostri gusti e il...
Consulenza per divorzio gratuita a Roma: perche' richiederla - 28/07/2022
La fine di un matrimonio è un momento delicato da affrontare per una famiglia, soprattutto se si tiene conto sia delle svariate sottigliezze legali che connotano tale procedura, che...
Come scegliere una scuola media a Ostia - 27/07/2022
 I bambini che dalle scuole elementari passano alle scuole medie sono chiamati ad affrontare un periodo parecchio delicato della loro giovanissima vita. Si può tranquillamente dire che...
Agenzia nautica a Roma centro, come ti aiuta - 26/07/2022
Un’agenzia nautica Roma a centro è un valido aiuto per il disbrigo di tutte le pratiche riguardanti la patente nautica. Ubicata in una posizione strategica, è facilmente...
A cosa serve la realizzazione di un sito web a Roma - 26/07/2022
 Può essere utile chiedersi Quali sono le motivazioni valide per la realizzazione sito web a Roma per la propria azienda perché non è una domanda così scontata nel...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.