Idee originali per la tua festa di 18 anni a Roma

I 18 anni non si compiono certo tutti i giorni. 

È un momento importante nella vita di ogni ragazzo e ragazza. Segna la fine di un’era e l'inizio di una nuova vita.

Se vivi a Roma le opzioni che la città eterna ti offre sono tantissime. 

Ma quali sono le idee migliori? Quelle originali che rendono la tua festa un momento speciale che i tuoi amici e familiari non potranno scordarsi con facilità.

Ecco alcuni suggerimenti e consigli utilissimi per organizzare il tuo 18° compleanno in modo originale e fantasioso!

La prima idea è organizzare un evento in casa.

Se hai ampi spazi a disposizione e i tuoi genitori ti lasciano campo libero è sicuramente un’ottima soluzione.

Il progetto di festeggiare i 18 anni in casa potrebbe sembrare semplice e forse addirittura banale.

Ma non è affatto vero e se segui una serie di suggerimenti e consigli il tuo compleanno diventerà un evento da non perdere.

Il primo consiglio è quello di dare un tema alla tua festa.

Puoi scegliere qualcosa di importante per te come gli anni ‘30, il mondo del calcio o il carnevale. 

Insomma qualsiasi passione si può trasformare in festa.

Il secondo consiglio è di affidarti a professionisti esperti di decorazioni per rendere i tuoi spazi perfetto per la festa.

Il terzo e ultimo consiglio, invece, è quello di trovare un’impresa che si occupi di catering per essere sicuro di avere un buon buffet.

Un compleanno esclusivo in un locale a Roma

La seconda idea è festeggiare il tuo diciottesimo compleanno in un locale esclusivo, elegante e adatto al tipo di festa che vuoi. 

I responsabili ti aiuteranno a creare un evento curato in ogni dettaglio.

Per una festa dei 18 anni a Roma, infatti, non manca la scelta di ristoranti e locali dotati di ampie terrazze e spazi perfetti e suggestivi che possono diventare il teatro di un evento importante come questo.

I vantaggi di scegliere un locale sono tanti.

Il primo è che non devi pensare tu a ogni dettaglio.

Il ristorante si occupa di organizzare e decorare gli spazi, scegliere quali piatti e bevande servire a cena o nel buffet e di ordinare una torta oppure un altro dolce di compleanno. 

Tu in pratica dovrai solo dare alcune indicazioni su quello che preferisci a livello di spazi, cibi e bevande. 

Il secondo è che potrai ottenere la festa che hai sempre sognato che i tuoi amici e familiari ricorderanno sempre con grande felicità.

Un party di 18 anni itinerante a Roma

La terza idea è quella di trasformare la festa di compleanno in un party a bordo di un tram o di una limousine che porterà i tuoi invitati in giro per locali o a fare un tour panoramico. Un suggerimento sarebbe quello di organizzare un percorso in tram alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Roma.

Molte aziende della Capitale offrono, il noleggio di limousine per un’intera serata.

Si tratta della soluzione migliore se hai invitato grandi gruppi di persone e vuoi fare ammirare ben le bellezze di Roma o semplicemente preferisci accompagnare i tuoi ospiti al locale della festa con stile.

Ma non solo puoi utilizzare il tram o la limousine come mezzo di grande stile puoi anche usarli come luogo della tua festa.

Con un buffet, le bibite e la musica che preferisci il tuo party tram sarà perfetto per la festa dei tuoi 18 anni!

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Addio peli superflui: tuo centro epilazione a Roma Marconi - 12/04/2024
Centro epilazione Roma Marconi: affidati all'esperienza di una struttura specializzata per un trattamento sicuro ed efficace. Al giorno d’oggi, la cura della persona occupa un posto di rilievo...
Mastoplastica additiva a Roma: bellezza in sicurezza - 02/04/2024
Mastoplastica additiva Roma: un percorso sicuro verso il tuo ideale di bellezza, unendo innovazione e cura per trasformare l'autostima e l'immagine personale. In un mondo dove l'immagine personale e...
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.