Le donne sono complicate, è vero, ma a volte basta conoscere qualche trucchetto per rendere la vostra compagna felice. Qui 15 consigli da tenere sempre a mente.
Gli uomini possono essere degli amici meravigliosi e degli amanti perfetti, ma a volte (anzi molte volte) potrebbero fare qualcosina in più.
Una frase che ritorna sempre nei discorsi fra donne è “Non ha fatto nessuno sforzo” oppure “È sempre con i suoi amici” o ancora “Non mi presta attenzione”. Ecco uomini, per non sentire più nessuna di queste lamentele, vi diamo qualche consiglio e più semplicemente vi diciamo cosa bisogna sapere sulle donne.
1. Le piccole cose contano
Alcuni uomini credono che fare le cose in grande faccia felice ogni donna, ma ogni giorno conta e ogni piccolo gesto è importante. Perché non fare qualcosa di carino nel quotidiano? Per esempio prendere una bottiglia di vino, dei cioccolatini, un fiore o un regalo, anche economico, senza bisogno che ci sia una compleanno o una ricorrenza.
2. La preziosa parola con la S
“Sforzo”, questa parola non è molto familiare a voi uomini, lo sappiamo, ma è la chiave della felicità di ogni donna. Portate fuori la spazzatura, chiamatela per chiederle com’è stata la sua giornata, oppure fate davvero qualcosa di spettacolare per il vostro anniversario. Ne varrà la pena. Pronti?
3. Arroganti no, sicuri di sè sempre
Vi siete mai chiesti perché alcuni uomini pur non essendo bellissimi o ricchi hanno un sacco di donne al loro seguito? Si chiama sicurezza: le donne preferiscono un uomo che dimostra di essere a suo agio in ogni situazione. Attenzione a non sfociare nell’arroganza però, quella ha solo effetti negativi nella coppia.
4. La cavalleria non è morta, ve lo assicuriamo
Essere dei veri gentiluomini, di tanto in tanto, ci fa letteralmente sciogliere. Pagare il conto della cena al primo appuntamento, tenerci aperta la porta, aiutarci con il cappotto, sono cose un po’ all’antica ma che fanno piacere a tutte le donne.
5. Non siate baby – uomini
Sì, è vero ci piace coccolarvi. Le donne amano prendersi cura dei proprio uomini, aiutarli, ma attenzione a non farci sentire come delle mamme con i propri bambini. Quindi piegatevi i calzini da soli, non aspettate che sia la vostra donna a cucinare o pulire i piatti, oppure tornate a vivere a casa dei vostri genitori.
6. Ascoltate e dimostratevi interessati
Dopo una giornata piena ci piacerebbe tornare a casa ed essere ascoltate. A molte donne piace parlare dei propri sentimenti e delle proprie disavventure. Confidiamo in voi affinchè ci facciate sentire speciali. Quindi, per favore, mettete il muto alla tv, mettete via il vostro smartphone e iniziate ad ascoltarci.
7. Siate onesti, mentire non conviene mai
È verissimo: essere onesti è la politica migliore. Dire una stupidaggine può sembrare un ottimo modo per evitare lo scontro, ma sappiate che prima o poi la verità verrà a galla. A quel punto non sarà piacevole, poco ma sicuro. Inutile dirlo poi: non tradite e non mentite al riguardo, la vendetta altrimenti sarà tremenda.
8. Occhio ai piccoli cambiamenti
La vostra ragazza ha tagliato i capelli, indossa un nuovo vestito o si è fatta carina per voi? Il minimo che potete fare è accrogervene. Non chiediamo mica la luna!
9. Prendetevela con calma… a letto
Non c’è cosa peggiore di un uomo che finisce prima di iniziare. Una donna ha bisogno dei suoi tempi per raggiungere l’orgasmo, quindi non siate frettolosi…
10. Non offendetevi se rifiutiamo di fare sesso
Il più delle volte, quando rifiutiamo di fare sesso, non ha nulla a che vedere con voi o con l’attrazione che nutriamo nei vostri confronti. Avete mai sentito parlare di stress o semplicemente di stanchezza? Ecco quelli sono i killer della vita sessuale. Quindi non prendetevela, il giorno dopo potrebbe essere tutto tornato alla normalità.
11. Aiutateci
Nulla c’è nulla di più irritante che un uomo pigro. Cercate di aiutarci con le faccende di casa e con le commissioni giornaliere. Ripetiamo il punto 5: non siamo vostra madre.
12. Qualche volta abbiamo bisogno di stare da sole
Il più delle volte non riuscite a farci stare zitte, alcune volte, però, abbiamo bisogno di stare in silenzio e di pensare solo a noi stesse. Se una donna non parla, ma sembra rilassata, non c’è nulla che non vada, quindi rilassatevi a vostra volta.
13. Imparate a dire “scusa”
Smettetela di essere testardi! Se sbagliate ammettetelo senza troppi drammi e dite la parolina magica che cancella ogni problema. Dire “scusa” spesso aiuta la relazione ad andare avanti, quindi esercitatevi davanti lo specchio e ditelo un po’ più spesso.
14. Preparateci la cena
Non c’è nulla di più sexy di un uomo che cucina una cenetta. Se poi è buona ancora meglio.
15. Se viene dal cuore, conta
Rivalutate i bigliettini, le compilation, le cose fatte a mano e con il cuore. Nessuna donna che vi ama sul serio penserà che è un pensiero da poco, anzi.
E poi ammettetelo, non potete vivere senza di noi!!
Gli uomini alle volte danno le donne per scontate, ma cosa fareste senza di noi? Ok la Playstation e il calcio, ma poi?
fonte: alfemminile.com