I medici si sono messi in allarme, perché il ragnetto poteva rivelarsi anche piuttosto pericoloso. L’animaletto è stato anche identificato attraverso un’endoscopia, la cui foto è stata anche condivisa parecchio su internet.
I medici hanno deciso di intervenire sulla donna, praticando un intervento non invasivo. L’orecchio è stato riempito con una soluzione salina, in modo che il ragno fosse stimolato ad uscire.
In effetti le cose sono andate per il verso giusto, perché l’animaletto, indotto dalla soluzione iniettata nell’orecchio, è riuscito ad uscire dal condotto uditivo.
Un vero sollievo per la paziente, la quale, secondo ciò che hanno raccontato i media cinesi, una volta che ha visto la fuoriuscita del ragno, è quasi scoppiata in lacrime.
In effetti non bisogna dimenticare che l’intervento, anche se non invasivo, si è configurato come un’operazione piuttosto delicata. Da parte dei medici infatti si è dovuta fare molta attenzione, visto che il ragno avrebbe potuto anche mordere la paziente oppure avrebbe potuto anche raggiungere una posizione più profonda all’interno dell’orecchio.
Non sono noti con certezza i motivi per cui il ragno è riuscito ad introdursi nel condotto uditivo delladonna cinese. I medici hanno ipotizzato che l’animale si sia introdotto nel condotto uditivo mentre la donna dormiva.
Tra l’altro la donna aveva avviato alcuni lavori di ristrutturazione della casa e questo potrebbe aver favorito l’ingresso del ragno. Sappiamo comunque che in questa estate, in molte zone del pianeta, è aumentato di molto il numero dei ragni a causa delle temperature piuttosto elevate che si sono registrate.
La Cina è proprio una di quelle regioni del nostro pianeta che sono state soggette a temperature altissime negli ultimi mesi.
FONTE: tuttogratis.it