E’ una cosa risaputa che la gelosia non è la miglior cosa per far funzionare un rapporto, eppure, di tanto in tanto, se non sfocia nella patologia questa emozione è in grado di regalarci situazioni davvero esilaranti. La storia che vi raccontiamo non è frutto della fantasia, ma si tratta di un racconto di vita vera portato agli onori della cronaca da radio neozelandese e tradotto in italiano per. Due ragazzi si contendono il medesimo errore ma qualcosa, all’improvviso, spezza la catena degli eventi tanto sorprenderti fino all’inverosimile.
Così inizia la storia di un ragazzo troppo geloso e maniaco del controllo. A prima vista la conversazione non promette niente di buono.
Monica, la protagonista della vicenda, si trova ad aver avuto la sfortuna di essersi innamorata molto probabilmente dell’uomo sbagliato che non le manda a dire quando si tratta di dover difendere la sua relazione contro tutto e tutti.
Ed è così che il ragazzo geloso si trova a inviare una serie di messaggi al suo rivale. I toni iniziano ad accendersi. Il fidanzato geloso non riesce a credere ai propri occhi. Non solo il rivale in amore vuole soffiargli la donna ma poi finge di non ricordarsi neppure il nome della ragazza che sta cercando di sedurre.
Anche il presunto amante alza i toni. Per prima cosa spende parole di biasimo nei confronti di chi attacca qualsiasi uomo che rivolge la parola a Monica.
Ma poi stanco dei continui insulti del fidanzato che si sente tradito il presunto amante esce allo scoperto e manifesta le sue preferenze in fatto di amore. Ma anche se ha dell’incredibile all’inizio il fidanzato di Monica non gli crede, pensa infatti che si tratti delle solite scuse accampate da un uomo troppo libidinoso.
Alla fine il ragazzo è costretto a fare un outing serio con tanto di foto. E’ solo a questo punto che il fidanzato inizia a credere che 2 più due di tanto in tanto fa anche quattro. Quello che colpisce in questo messaggio è l’abnegazione con cui il collega tenta di farsi credere, sottolineando più di una volta le sue preferenze in fatto di relazioni.
Ed ecco come alla fine risponde il fidanzato che temeva di essere stato tradito. La sua affermazione sembra quasi suggerire questa interpretazione: ‘E’ vero sono stato assillante ma non fino a questo punto. Non ero mica così geloso tanto da scatenare il tuo outing selvaggio? Questo è troppo.’