Addio al Nubilato Shop

La tavola

11/03/2012
Accorgimenti ed alcune regole per apparecchiare la tavola
Iniziamo da...
1. In presenza de tavoli quadrati, o rettangolari, accertasse che gli angoli della tovaja corrispondano alle gambe del tavolino e che la piega principale coincida cò l'allineamento del coperto primo (primo coperto o coperto maestro).
2. Le sedie dovranno esse allineate a filo del tavolo.
3. I tovajoli e la posateria dovranno esse sistemati a filo del tavolo. Cucchiaio e coltello a destra, forchetta a sinistra stop.
4. I tovajoli nun dovranno esse lavorati, ma piegati in modo semplice ed appoggiati sopra la tovaja o sul piatto de presentazione.
5. I bicchieri verranno portati in tavola o tolti cò l'ausilio de un vassoio avendo cura de sollevalli appoggiando le dita sul gambo e nun sul calice.
6. Le posate dovranno esse portate al tavolo coperte da un tovajolo.
7. Er primo piatto de presentazione va cò la piega principale della tovaja al proprio centro (coperto maestro). I piatti de presentazione dovranno esse tolti dal tavolo prima del servizio del dessert (nun prima e neanche dopo).
8. I bicchieri se mettono in alto a destra, avendo cura de distanziarli circa due cm. dal coltello.
9. I servizi speciali consentono de mette alcuni bicchieri a sinistra. Nun specifichiamo pè nun creà ai nun addetti confusione. Ferma la regola dei quattro bicchieri massimo a tavola. A destra.
10. Le posate a dessert vanno posizionate orizzontalmente sopra er coperto, cò l'impugnatura dal lato dove avviene la presa, e precisamente: le forchette verso sinistra, er coltello ed er cucchiaio verso destra.
11. Le posate da dessert vanno posizionate solo per il Servizio a Table-Hote, e a Banchetti nun nelle cene private o in famiglia.
12. Le posate pè piatti particolari (quali pinze a lumache e/o pinze per asparagi) vanno posizionate al momento del servizio (a casa mia nun abbiamo piatti particolari).
13.. La forchettina a ostrica, le forchette a lancia pè fondute o pè Bourghignonne vanno con i relativi servizi de portata.
14. Servizi orientali o servizi come er brasato (Boeuf alla Cuillere) richiedono er cucchiaio, solo in questi casi i cucchiai vanno a sinistra. Se consija de posizionalle, al momento del servizio.
15. Er centro tavola deve esse proporzionato al tavolo ma, soprattutto, deve esse basso.
16. Er servizio da dessert a cucchiaio deve esse posizionato [solo] pè la cena o pè er buffet.
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Cosa c'e' da sapere sulle autodemolizioni - 22/05/2020
Prima di procedere alla demolizione di un veicolo è indispensabile provvedere alla visura dello stesso, allo scopo di accertare se sulla macchina pendano eventuali fermi amministrativi. Se...
Autore: Xonex
Idee Gadget: il marketing ? promozione tramite oggetto - 01/04/2020
Gadget personalizzabili:l’idea giusta per un marketing originale I gadget sono tutti quegli oggetti che, oltre ad essere simpatici e decorativi, servono a fare qualcosa nello specifico. Ci...
Una guida per la tua festa di compleano a Roma - 03/07/2019
Stai pianificando un evento a Roma? Sul nostro sito abbiamo i migliori locali dove organizzare una festa di compleanno, disposti in modo da rendere la prenotazione estremamente semplice. Basta...
Cosa fare a Roma per il Capodanno 2020? - 26/06/2019
Il Capodanno è una delle festività più attese durante il corso dell'anno dalla maggior parte delle persone. Si tratta di un giorno molto speciale, che nella nostra mente...
Comunicazione h24
Psicologo Mutuabile Roma cosa fare per prendere appuntamento - 27/05/2019
Tendiamo a pensare che lo psicologo sia poco importante per il nostro benessere. C'è l'idea che altri problemi di salute debbano essere risolti prima e lasciamo per ultime le cure per la...
Cosa vedere a Roma - 10/01/2017
Non esiste viaggiatore al mondo che possa dirsi davvero tale senza aver visitato almeno una volta la capitale d’Italia. Roma è infatti una meta importantissima per chi sogna di vedere...
Feste private a Ostia - 13/06/2019
Le feste private a Ostia? Semplicemente una delle opportunità più preziose, soprattutto adesso che il sole ha fatto capolino  Sono tanti i motivi per i quali dovresti organizzare...
Psicologa a Roma? Dr.ssa. Lancia - 12/06/2019
La dottoressa Lanca, la psicologa a Roma La vita è un’esperienza bella, ma allo stesso molto complessa, per tutta una serie di motivi pratici ma soprattutto emotivi e...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.