10 INDIZI PER RICOSTRUIRE UNA NOTTE DA LEONI



Ci sono mattine in cui ti svegli e sei come Robinson Crusoe. Non sai dove sei, ma sai che hai bevuto un sacco per arrivarci. L’amnesia al gusto gin lemon è quello che capita anche nel film Una notte da leoni e più in generale a chi la sera prima si è fatto una trasfusione di alcol. L’Oltreuomo ha redatto una guida con i 10 indizi su cui lavorare per ricostruire la propria nottata. Per ogni punto vengono indicate due situazioni possibili, una negativa e l’altra positiva (per quanto possano esistere situazioni positive il giorno dopo una sbronza). Ecco quindi i 10 indizi per ricostruire una notte da leoni.

#10. Soldi

    Ieri sera nel portafogli avevate l’eredità del nonno, oggi solo le tessere di tre discoteche. Consolatevi, i soldi non fanno la felicità, come dimostra lo stato in cui si trova oggi il vostro stomaco.
    Tutto bene, mancano solo 10€. Entro sera vi chiamerà la banca per dirvi che avete prosciugato il bancomat.

#9. Auto

    La vostra utilitaria è così ammaccata che sembra abbia fatto sesso violento con un tir. Morale: la prossima volta che andate ad ubriacarvi, uscite in tir.
    Saggiamente non avete voluto guidare ubriachi e avete dato le chiavi dell’auto a una persona fidata. Che avete conosciuto ieri sera.

#8. Vestiti

    La vostra camicia sembra un patchwork. In una manica avete vomitato il vino, nell’altra il kebab e sul petto il cocktail alla fragola. Comunque vi dona.
    Vestiti? Dove sono i miei vestiti!?

#7. Telefono

    Scoprite di aver inviato messaggi deliranti a tutta la rubrica. Non vergognatevi, alle ragazze fa piacere sentirsi dire che hanno un culetto tutto da scopare.
    Vi piacerebbe sapere se avete inviato o no messaggi imbarazzanti, ma lo schermo del telefono è troppo rotto per riuscire a leggere qualcosa.

#6. Documenti

    Li avete persi tutti. Adesso ricordarvi chi siete sarà ancora più difficile.
    Li avete ancora tutti. Compresa una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

#5. Chiavi di casa

    Le avete perse chissà dove. Inizia finalmente ad assumere senso il fatto che abbiate dormito in giardino.
    Le avete ancora. Ma avreste dovuto usarle nella serratura di casa vostra, invece di tentare per un’ora di aprire la porta dell’appartamento del vicino.

#4. Sul letto

    C’è una cicciona tutta nuda che dorme abbracciata a voi.
    C’è il vostro migliore amico tutto nudo che dorme abbracciato a voi.

#3. Preservativi

    Ne manca uno. Probabilmente l’avete utilizzato con una femmina-cassonetto, ma è bello immaginare fosse una figa da competizione.
    Non ne manca nessuno. Nove mesi d’ansia.

#2. Integrità fisica

    La vostra faccia è ridotta a un’insalata russa e avete più lividi che ricordi della serata. Con tutte quelle botte sembrate davvero tostissimi.
    Esteriormente siete integri. Ma non per questo oggi la testa vi farà meno male.

#1. La fidanzata

    Non vi vuole più parlare. Chissà cosa le avete detto da ubriachi. Be’ meglio, erano settimane che cercavate di scaricarla.
    Vi sorride amorevole e chiede come state. E’ comprensiva come poche, bellissima nel suo vestito bianco. Le prendete la mano e le dite quanto la amate. Solo dopo vi accorgete che è un’infermiera.

hangovera
fonte:  oltreuomo.com
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Arredamento parrucchiere economico: idee e dove acquistare a prezzi competitivi - 29/01/2026
  Progettare un arredamento per parrucchiere economico significa bilanciare funzionalità, comfort e immagine del salone senza spendere cifre elevate. In un’attività come un...
Finestre su misura Roma: come scegliere, materiali e tempi di consegna - 29/01/2026
  Scegliere finestre su misura a Roma significa bilanciare efficienza energetica, comfort abitativo, estetica ed esigenze specifiche dell’edificio. In una città caratterizzata da...
Trattoria romana: dove trovare la cucina tipica nel centro storico - 29/01/2026
  La trattoria romana rappresenta una delle espressioni più autentiche della cultura gastronomica della capitale. Nel centro storico di Roma, tra vicoli, piazze monumentali e quartieri...
Liceo paritario Roma: offerta formativa, costi e riconoscimenti - 29/01/2026
  Scegliere un liceo paritario a Roma significa valutare un percorso scolastico che combina programmi completi, spesso con un taglio educativo personalizzato, e un’organizzazione...
Extension ciglia Casalpalocco: tecniche, durata e centri estetici consigliati - 29/01/2026
  Le extension ciglia a Casalpalocco sono un servizio estetico sempre più richiesto da chi desidera valorizzare lo sguardo in modo pratico e duraturo, senza dover ricorrere...
Dentista bambini Roma: come scegliere un odontoiatra pediatrico empatico e specializzato - 19/01/2026
  Quando si tratta della salute orale di un bambino, la scelta del dentista per bambini a Roma non è un dettaglio da trascurare. Un professionista specializzato in odontoiatria...
Festa di Laurea Ponte Milvio: Location, Idee e Quanto Costa Organizzarla - 19/01/2026
  Organizzare una festa di laurea a Ponte Milvio è una delle scelte più frequenti tra i neolaureati romani che vogliono celebrare il traguardo in una zona vivace, elegante e...
Grate e Persiane Roma: Sicurezza, Estetica e Installatori Consigliati - 19/01/2026
  Le grate e persiane Roma rappresentano una delle soluzioni più richieste per migliorare la sicurezza delle abitazioni senza rinunciare all’armonia estetica delle facciate. In...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.