A cosa serve un car valet a Fiumicino

Devi andare all’aeroporto di Fiumicino ma non c’è nessuno che può accompagnarti? Nessun problema, un servizio di car valet a Fiumicino è quello che fa per te. Si tratta in assoluto della forma più comoda di parcheggio, che ti consente di raggiungere in autonomia lo scalo di Fiumicino, guidando personalmente l’auto fino al terminal. Scopriamo di seguito come funziona e tutti i vantaggi del car valet.

In cosa consiste il car valet

Il termine Car Valet si riferisce ai parcheggi che consentono di lasciare la vettura ad un parcheggiatore, che ha il compito di portarla in un posto sicuro e di riconsegnarla al proprietario secondo le sue richieste.

Rispetto al parcheggio con servizio navetta, il car valet prevede il ritiro dell’auto direttamente in Aeroporto e fa risparmiare al viaggiatore minuti preziosi, soprattutto se manca poco alla partenza del volo.

Per usufruire del servizio bisogna prenotare, avvertendo dell’arrivo e andare con la vettura all’area dedicata che si trova al terminal Arrivi.

Come funziona il car valet a Fiumicino

Scegliere il parcheggio car valet che fa al caso a Fiumicino è facile, basta guardare la mappa interattiva. Per richiedere il servizio bisogna effettuare la prenotazione.

Una volta effettuata la prenotazione, verrà fornito un contatto. Circa mezz'ora prima dell'orario di arrivo in aeroporto bisogna telefonare all’azienda di parcheggio, che provvederà a dire al cliente dove lasciare l’auto.

In genere il punto concordato è nell’area di sosta breve degli arrivi. Una volta giunti allo scalo di Roma Fiumicino, il cliente troverà un dipendente del parcheggio ad attenderlo.

Presa in consegna la macchina, il dipendente rilascerà al proprietario un documento della presa in custodia e un certificato che attesta le condizioni della vettura, nel caso vi siano dei danni. È possibile scegliere se tenere la macchina all'aperto o al coperto.

Con il car valet non occorre guidare fino al parcheggio e il cliente potrà scaricare i bagagli e andare direttamente verso il banco del check-in. Il cliente è quindi sicuro di aver lasciato la vettura a personale affidabile e qualificato e può partire in totale tranquillità.

Tutti i vantaggi del car valet

I vantaggi del car valet a Fiumicino sono tanti e vengono incontro a qualsiasi viaggiatore che si trova in difficoltà nel raggiungere uno scalo molto trafficato come lo è appunto quello di Roma – Fiumicino. Ecco a cosa serve questo servizio e perché vale la pena richiederlo:

  • ·         È assolutamente rapido – ottimo per chi non può perdere tempo e deve prendere di lì a breve il volo, è veloce e consente di arrivare subito al terminal. 
  • ·         Evita di prendere ulteriori mezzi – poiché non occorre guidare fino al parcheggio, non è necessario spostarsi con un mezzo fino all'aeroporto.
  • ·         Al ritorno viene riconsegnata la vettura – al ritorno è sufficiente chiamare la compagnia di parcheggio car valet per farsi riconsegnare la vettura. Si può scegliere il punto dove è stata lasciata la macchina oppure una zona di sosta da concordare con il personale del parcheggio.

Il servizio permette di svolgere le operazioni di arrivo e partenza nello scalo di Fiumicino in totale autonomia, un vantaggio decisamente da non trascurare.

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Locale per eventi a Pigneto, cosa festeggiarci - 07/02/2024
Locale eventi Pigneto: il quartiere romano ideale per festeggiare il tuo evento in un ambiente unico e suggestivo. Roma è una città che affascina e incanta visitatori da tutto il...
Il valore delle targhe d'epoca per le Fiat 500 - 02/02/2024
Targhe epoca Fiat 500: analizziamo insieme il valore economico, storico e culturale di questi elementi autentici che possono arricchire la storia e il valore del tuo veicolo. Ogni volta che vediamo...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.