Addio al Nubilato Shop

Psicologa a Roma? Dr.ssa. Lancia

La dottoressa Lanca, la psicologa a Roma

La vita è un’esperienza bella, ma allo stesso molto complessa, per tutta una serie di motivi pratici ma soprattutto emotivi e psicologici. 

Ogni essere umano è formato dal suo corpo fisico, dalla sua psiche e dalle sue emozioni: spesso succede che riuscire a trovare un equilibrio tra questi 3 aspetti e che sia funzionale a una vita:

  • soddisfacente,
  • serena
  • felice

nei vari settori della propria vita.

Le persone che credono alla filosofia orientale hanno una visione olistica della vita secondo la quale corpo e mente sono in stretto collegamento tra di loro e quindi per essere in armonia bisogna curare entrambe gli aspetti allo stesso modo.

Ma a volte c è un errore che si commette da questo punto di vista e cioè il fatto che a volte chi ha problemi emotivi, traumi e conflitti molto importanti ha la presunzione di sostenere di potersi autoguarire senza rivolgersi a un professionista valido e qualificato.

Questo errore può rivelarsi molto deleterio e peggiorare il proprio stato di animo in quanto si andrà incontro a fallimenti e a frustrazioni e a sentirsi impotenti e scoraggiati. Allo stesso tempo risulterà importantissimo affidarsi a un professionista valido, competente dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista umano ed empatico.

Chi vive a Roma e dintorni ha una grande possibilità e cioè quella di affidarsi a una professionista che risponde a questo profilo e cioè la Dr.ssa Maria Sole Lancia. Essa è laureata in psicologia indirizzo clinico e comunità all’Università la Sapienza di Roma con il massimo dei voti.

Ma a parte l’aspetto universitario e didattico, che sono molto importanti, sono tanti i suoi punti di forza, che le hanno permesso di aiutare tante persone in difficoltà, le quali sono riuscite a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati e soprattutto di sentirsi in armonia con se stessi, che è ancora più rilevante come obiettivo.

Gli approcci e le tecniche usate sono tante e hanno lo scopo di trovare il modo di aiutare il singolo paziente, che viene considerato nella sua unicità e nella sua irripetibilità! 

Uno degli approcci usati è quello della Psicoterapia Psicodinamica, che viene dal greco dýnamis e significa in maniera letterale "forza ed energia".

Il concetto che è alla base di questo approccio può sembrare semplice ma non lo è affatto. Si va infatti ad analizzare le dinamiche consce e soprattutto inconsce. Specialmente l’inconscio è molto complesso ma allo stesso tempo molto importante perché guida la maggior parte delle scelte importanti di una persona, che non se ne rende conto e quindi diventa tutto molto complicato.

La Dottoressa Lancia si occuperà di sbrogliare questa matassa grazie anche a strumenti legati alle discipline e le pratiche olistiche come per esempio il training autogeno e la meditazione. Questa scelta può sembrare anomala ma non lo è perché negli ultimi anni è emersa la volontà di tanti professionisti a unire le tecniche psicologiche classiche agli approcci olisitici, nella convinzione che l’integrazione è la strada migliore!

Per avere più informazioni ci si può collegare al sito internet ufficiale della dottoressa nella sezione contatti!

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Una guida per la tua festa di compleano a Roma - 03/07/2019
Stai pianificando un evento a Roma? Sul nostro sito abbiamo i migliori locali dove organizzare una festa di compleanno, disposti in modo da rendere la prenotazione estremamente semplice. Basta...
Cosa fare a Roma per il Capodanno 2020? - 26/06/2019
Il Capodanno è una delle festività più attese durante il corso dell'anno dalla maggior parte delle persone. Si tratta di un giorno molto speciale, che nella nostra mente...
Psicologo Mutuabile Roma cosa fare per prendere appuntamento - 27/05/2019
Tendiamo a pensare che lo psicologo sia poco importante per il nostro benessere. C'è l'idea che altri problemi di salute debbano essere risolti prima e lasciamo per ultime le cure per la...
Cosa vedere a Roma - 10/01/2017
Non esiste viaggiatore al mondo che possa dirsi davvero tale senza aver visitato almeno una volta la capitale d’Italia. Roma è infatti una meta importantissima per chi sogna di vedere...
Royal Art Cafè
Feste private a Ostia - 13/06/2019
Le feste private a Ostia? Semplicemente una delle opportunità più preziose, soprattutto adesso che il sole ha fatto capolino  Sono tanti i motivi per i quali dovresti organizzare...
Psicologa a Roma? Dr.ssa. Lancia - 12/06/2019
La dottoressa Lanca, la psicologa a Roma La vita è un’esperienza bella, ma allo stesso molto complessa, per tutta una serie di motivi pratici ma soprattutto emotivi e...
Il portale per la tua festa di Cresima - 05/06/2019
L'organizzazione di una festa è sempre un momento molto stressante nella vita di chi si appresta a doversene occupare. Sono svariati i punti da tenere in considerazione se ci si vuole...
Installare un condizionatore nel centro storico di Roma come si fa - 04/06/2019
I condizionatori d'aria sono entrati nelle nostre case. difficile pensare di affrontare la bella stagione, il caldo afoso, temperature che arrivano anche a 40 gradi, senza l'aria condizionata. Il...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.