Tapparelle intelligenti, il futuro dell'energia

Quando si parla delle tapparelle intelligenti prodotte bisogna ricordarsi che si tratta dispositivi innovativi, moderni ma soprattutto creati con l'idea di rispettare l'ambiente, visto che riescono a produrre energia rinnovabile e pulita, mantenendo lo stesso tempo assolutamente fresco e climatizzato l'ambiente nel quale vengono installate.

 Si parla quindi di un prodotto che è destinato ad avere sempre più successo in futuro, visto che per fortuna ormai sia le persone che i governi sono sensibili ai problemi dell'ambiente e soprattutto sono contenti quando nascono prodotti come le tapparelle in questione che riescono a produrre energia senza inquinare.

 Infatti vengono installate all'esterno di un edificio e, grazie al fatto che inseguono in maniera automatica il sole, riescono a generare un livello di energia tale da far diminuire tutti i costi in una famiglia relativi alle bollette.

 Quindi i vantaggi sono legati sia all'aspetto economico e ambientale, entrambi assolutamente importanti e da non sottovalutare soprattutto in questo momento storico.  Parliamo quindi di un'azienda che ha creato delle tapparelle che, nel momento in cui vengono installate nelle finestre esposte al sole, faranno risparmiare in maniera veloce sul costo dell’aria condizionata e quindi sull'energia.

 Prima accennavamo al fatto che queste tapparelle sono molto innovative, e aggiungiamo anche tecnologiche, come dimostra il fatto che chi le acquista ha a disposizione una piattaforma elaborata di gestione dell'energia che consente a chi gestisce l'edificio di controllare la vendita e la produzione dell'energia.

 Lo scopo principale di questo prodotto è semplicemente quello di rendere semplice la produzione di energia.  Parliamo quindi di un obiettivo ambizioso, ma possibile.

Come funzionano nello specifico le tapparelle intelligenti

Il loro funzionamento è abbastanza intuitivo, semplice e alla portata anche delle persone meno pratiche.  In sintesi l'energia che si accumula in un ambiente può essere distribuita grazie al collegamento di un inverter nella presa di corrente.

 Queste tapparelle fotovoltaiche riusciranno a produrre energia grazie al sole, mentre l'inverter avrà il compito di convertirla e inoltrarla alla rete, alimentando qualsiasi tipo di apparecchio elettronico.

 Ma è importante anche ricordare l’ombreggiamento attivo che consente di diminuire il consumo di aria condizionata di circa il 30%.  Altra cosa importante da ricordare è che le tapparelle possono essere gestite in remoto attraverso un’app da installare nel cellulare.

Invece per quanto riguarda l'installazione ricordiamo che avviene in maniera verticale sulle pareti e sulle finestre e che consente di ridurre in maniera notevole il consumo energetico, soprattutto in un ambiente piccolo.

 Ma allo stesso tempo viene lasciato lo spazio necessario per installare un impianto solare sul tetto. L’installazione inoltre è sovrastante e quindi garantisce una vista libera soprattutto nel momento in cui le tapparelle sono alzate completamente.

 Un aspetto ben proporzionato sarà garantito dagli elementi di montaggio e livello che usano uno spazio minimo e circostante alla finestra, mentre infine l'installazione sottostante ha bisogno di una rientranza nel vano per garantire una vista libera quando le tapparelle sono completamente alzate.

 Parliamo quindi un dispositivo molto sofisticato, ma per conoscerne meglio il funzionamento e per comprendere se è adatta alle caratteristiche della propria abitazione, è meglio chiedere agli esperti.

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Locale per eventi a Pigneto, cosa festeggiarci - 07/02/2024
Locale eventi Pigneto: il quartiere romano ideale per festeggiare il tuo evento in un ambiente unico e suggestivo. Roma è una città che affascina e incanta visitatori da tutto il...
Il valore delle targhe d'epoca per le Fiat 500 - 02/02/2024
Targhe epoca Fiat 500: analizziamo insieme il valore economico, storico e culturale di questi elementi autentici che possono arricchire la storia e il valore del tuo veicolo. Ogni volta che vediamo...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.