Una coppia ha scelto di chiamare la loro figlia ''Like'', proprio come il pulsante di Facebook.


I nomi più comuni per le ragazze in Israele attualmente sono Noa, Maya e Tamar. Ma Lior e Vardit Adler, di Hod Hasharon, una città a nord-est di Tel Aviv, hanno deciso di fare il possibile per evitare che la figlia avesse delle omonime nella sua classe.


NOME GRADEVOLE E ORIGINALE – «Per me è importante dare ai miei bambini dei nomi che non sono utilizzati da nessuna altra parte, come minimo non Israel», ha raccontato il padre. La coppia ha dato dei nomi unici anche ai suoi primi due figli, forse per il loro amore per la buona cucina: Dvash (miele in ebraico) e Pie (torta in inglese). Quando hanno scelto il nome Like, il suono è stato importante almeno come il significato, ha spiegato Lior. Like ha infatti un suono gradevole e internazionale, e Facebook è diventato un’icona dell’attuale generazione.


L’INCREDULITA’ DEGLI AMICI – Scherzando sul fatto che Like potrebbe essere vista come una versione moderna del nome ebraico tradizionale Ahuva, che significa «prediletto». Benché sia lui sia i genitori della moglie si aspettassero un nome originale, gli amici e i conoscenti della coppia hanno reagito con incredulità. «Semplicemente non riescono a crederci – riferisce Lior -. Penso che ci saranno persone che aggrotteranno le sopracciglia, ma è mia figlia ed è questo l’aspetto più divertente». Ma alla piccola Like piacerà il suo nome? Lior dice che spera di sì.


CHIAMA LA FIGLIA «FACEBOOK» – Ma tant’è, non si tratta certo di un caso isolato: lo scorso febbraio un egiziano ventenne ha deciso di chiamare la sua neonata «Facebook», per il ruolo importante che il social network ha avuto nella rivoluzione egiziana che ha posto fine al regime di Mubarak. Il nome completo della bambina è Facebook Jamal Ibrahim.

 


neonata-afghanistan-pola_650x447

fonte: fblife.it