Un male molto diffuso presso la popolazione mondiale è quello afferente al mal di testa. Esso può giungere per le più svariate cause, e molto spesso il dolore che persiste non è solo un fastidio, ma molto di più. Quando il dolore è molto forte, persino le cose all’apparenza semplici d’un tratto appaiono difficili, e spesso il dolore costringe necessariamente a riposarsi. Allo scopo di riuscire a superare questo dolore in modo facile, certe volte si ricorre a degli antidolorifici, ma non sempre questa rappresenta la soluzione migliore, specialmente se si tratta di un dolore insistente che si protrae per tanto tempo. Gli antidolorifici potrebbero avere anche degli effetti collaterali, pertanto è sempre meglio sfruttare ciò che la natura ci può offrire prima di passare a rimedi di origine farmaceutica. Certe volte i farmaci sono davvero necessari, in altri casi è meglio una bella dormita e, se si ha la necessità di rimanere svegli e perfino concentrati, si può optare per un rimedio casalingo davvero niente male che di seguito vi illustreremo.
Il rimedio in questione prevede l’utilizzo di 10 spicchi di aglio, del pepe nero composto di grani, assieme a 500 grammi di miele. Come riuscire nel tentativo di ottenere ciò che si vuole? Semplice: occorre dapprima pelare e tagliare l’aglio, mettendolo all’interno di un vasetto assieme al miele, per poi aggiungere il pepe (quest’ultima è proprio l’ultima delle operazioni da effettuare). Fatto questo, bisognerà poi chiudere il barattolo e lasciare il tutto in infusione. Quanto deve durare il periodo di infusione?
Il periodo afferente a ciò che attiene l’infusione del tutto, chiuso per bene all’interno del barattolo deve investire un arco temporale pari a 5 giorni. Ciò fatto, ovvero trascorsi i 5 giorni, allora quanto da voi preparato sarà pronto per il consumo. Come si consuma questo prodotto?
Il prodotto in questione si consuma mangiandone solo un cucchiaio al giorno: il mal di testa così facendo dovrebbe passare. Ma attenzione: la cosa più importante è che nel cucchiaio vi sia almeno un pezzo di aglio e un po’ di pepe. Va preso solo se il mal di testa è già arrivato? Niente affatto: se ne può prendere un cucchiaio al giorno anche senza sintomi ma solo a scopo preventivo.