Un talento mai sbocciato, una carriera che era nata sotto i migliori auspici e invece, niente la sua carriera è finita, senza avere mai raggiunto i traguardi che ci si aspettava. Dopo l’esordio bomba e la stagione in Nazionale, Antonio Cassano che ha girovagato in Italia con una toccata e fuga in Spagna al Real Madrid e oggi, più nulla, non ha neanche una squadra che lo richiede Il calciatore di Bari si gode la vita da disoccupato e aspetta l’offerta giusta. “Starò a casa a fare il manager di mia moglie. Non mi cerca nessuno, che devo fare? Niente Cina, Grecia o Argentina. Non voglio andare da nessuna parte. Volevo rimanere in Italia però, ad oggi, non c’e’ niente”. Lo ha detto Antonio Cassano nel momento della consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli nell’edizione di Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) di stasera. Quanto all’ipotesi di giocare in una squadra di serie B: “Con le pippe che ci sono in giro, io posso giocare ancora in serie A. E voglio giocare in serie A. Ma se non c’e’ l’opportunità rimango a casa”.
E infine: “Ci sono grosse probabilità che a giugno finisca la mia carriera e inizi a fare il manager di mia moglie. Adesso il grano a casa lo porta lei”. Antonio Cassano, ormai da qualche settimana, è un ex giocatore della Sampdoria. Il fantasista barese continuerà ad allenarsi con la Primavera blucerchiata sino a fine mese, in attesa della chiamata giusta. Che però al momento non è ancora arrivata. L'ex numero 99 doriano si gode la tranquillità di Genova, i suoi bambini e la moglie Carolina (che nel frattempo è tornata all'attività agonistica): insomma, sta vivendo la situazione di stallo i maniera molto positiva e serena.
Cassano avrà tempo ancora due settimane per accordarsi con una nuova società, ma questa opzione sembra al momento difficilmente percorribile, visto che il calciatore ha rifiutato sin qui tutte le proposte giunte sul suo tavolo. La scelta di lasciare il calcio sembra stridere con le dichiarazioni rilasciate recentemente dal giocatore. Sullo sfondo resta sempre la proposta cinese, ma le possibilità che Cassano appenda definitivamente gli scarpini al chiodo si sono fatte decisamente più concrete.

fonte: caffeinamagazine.it