Tre minorenni accusati di violenza sessuale di gruppo commessa nei confronti della fidanzatina, straniera appena maggiorenne, di uno di loro sono stati arrestati e ristretti nei carceri minorili delle province di Milano, Torino e Bologna. Il fidanzatino aveva portato a casa della ragazza due amici e poi tutti e tre avrebbero abusato di lei. Due giorni dopo la violenza di gruppo, la ragazza si è presentata in caserma dei Carabinieri e successivamente i medici hanno certificato una prognosi di dieci giorni per i lividi sul corpo.
A inchiodare i tre, sono state le immagini e i filmati sul cellulare sequestrato all’inizio della settimana del fidanzato, che si trovava a Savona, poi sono stati rintracciati i suoi complici, che erano invece all’estero. Di fronte al pericolo di reiterazione del reato e inquinamento delle prove i tre sono stati dunque arrestati. Poche ore prima, cinque ragazzi sono stati arrestati nel Salernitano dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, perché accusati di essere i responsabili dello stupro di gruppo che si è consumato la notte di domenica a San Valentino Torio ai danni di una sedicenne.
Nella notte tra sabato e domenica, invece, una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile di Roma e di una pattuglia di agenti della polizia di Stato del commissariato Esquilino è intervenuta tempestivamente, interrompendo il tentativo di violenza sessuale ai danni di una donna somala al settimo mese di gravidanza, all’interno di un istituto scolastico di via Conte Verde.
