5 ESERCIZI PER SNELLIRE COSCE, FIANCHI E GLUTEI

Il corpo delle donne tende ad accumulare grasso sulla zona addominale, cosce, fianchi e sedere. 

Purtroppo eliminare questo grasso non è affatto semplice, oggi vogliamo proporvi alcuni consigli per snellire le gambe e vogliamo proporvi alcuni esercizi che vi aiuteranno a dimagrire e tonificare i vostri glutei e le vostre cosce.

 

6 consigli per snellire cosce, fianchi e glutei

  • Limita l’assunzione dei grassi: l’unica vera soluzione per perdere peso è stare attenti a cosa mangiamo e limitare l’assunzione di grassi nocivi, quindi evitate fritture e preferite condimenti leggeri preferibilmente a crudo, quindi olio extra vergine di oliva, da evitare burro e margarina.
  • Mangia meno farinacei: cerca di limitare l’assunzione di pane e pasta con farina bianca, cerca di preferire sempre la farina integrale.
  • Bere acqua: gran parte della cellulite è provocato da una mancanza di idratazione, cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e depurare il nostro organismo.
  • Limita il sale: il sale è un altro fattore fondamentale che contribuisce alla formazione di cellulite, cercate di eliminarlo o almeno limitarne il consumo.
  • Evita lo zucchero: lo zucchero non fa bene alla linea e aiuta ad aumentare la circonferenza di cosce e glutei, cercate quindi di evitarlo e preferire il miele o la stevia.
  • Consuma frutta e verdura: la frutta e la verdura sono ricche di vitamine e sali minerali, sono ottime per la salute e per la linea, dato che contengono poche calorie. Evitate di consumarle dopo il pasto.

 

Gli sport migliori per assottigliare cosce e glutei

  • Il nuoto è uno sport completo che fa lavorare tutto il corpo, anche l’acqua gym è un valido aiuto per perdere peso e rassodare i muscoli.
  • La corsa è ovviamente l’alternativa migliore per dimagrire e assottigliare cosce, glutei e punto vita. Basta mezzora al giorno, meglio se a stomaco vuoto, per bruciare grassi e dimagrire in fretta.
  • La camminata veloce è un altro valido aiuto per perdere peso, anche in questo caso almeno mezzora al giorno di camminata.
  • La danza: se non ti piace correre prova a ballare o ad eseguire degli esercizi di fitness a casa.
  • La bicicletta: la bicicletta permette di lavorare i muscoli delle gambe, quando è bel tempo è sicuramente una valida alternativa ai mezzi pubblici e alla macchina.

 

Esercizi specifici per assottigliare cosce e fianchi

Squat: si fa con i piedi totalmente appoggiati al suolo distanziati un po’ più rispetto alle spalle, punta i piedi leggermente verso l’esterno. Guardando fisso in avanti, piega le ginocchia come se ti stessi sedendo su una sedia mantenendo i talloni sul pavimento. Cerca di mantenere la schiena dritta.  Abbassati piano piano. La parte superiore delle gambe dovrebbe essere parallela al suolo. Sollevati lentamente e ripeti l’esercizio.

 

squat-esercizi-per.migliorare-la-corsa

 

Affondi: in piedi, con i piedi divaricati alla stessa ampiezza delle anche, contrai glutei e addominali e lancia un piede in avanti. Il ginocchio deve formare un angolo retto con il pavimento. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ripeti l’esercizio.

walking-lunges_jpg_485x0_crop_upscale_q85

 

Sedia: schiena contro il muro e piedi divaricati, fletti le gambe fino a sederti su una sedia invisibile, rimani cosi per qualche secondo e poi torna alla posizione di partenza.

Gambe-Toniche-Squat-Esercizio-Sedia-Muro-Sollevamenti-Pesi-Affondi-Glutei-2015

Se riuscite ad eseguire questi esercizi tutti i giorni per almeno 20 giorni, noterete presto dei netti miglioramenti su cosce, glutei e fianchi.

 

 

snellire cosce e fianchi

fonte: checucino.it

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Locale per eventi a Pigneto, cosa festeggiarci - 07/02/2024
Locale eventi Pigneto: il quartiere romano ideale per festeggiare il tuo evento in un ambiente unico e suggestivo. Roma è una città che affascina e incanta visitatori da tutto il...
Il valore delle targhe d'epoca per le Fiat 500 - 02/02/2024
Targhe epoca Fiat 500: analizziamo insieme il valore economico, storico e culturale di questi elementi autentici che possono arricchire la storia e il valore del tuo veicolo. Ogni volta che vediamo...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.