Ci sono dei modi per perdere peso in poco tempo stando seduti. Quando si tratta di perdere qualche chiletto in più, tutti pensano all’attività fisica vera e propria. Spesso non è possibile dedicarsi all’esercizio fisico, anche per mancanza di tempo. A volte si devono fare i conti con una vita troppo sedentaria. Come fare allora? Anche se sembra incredibile, si può riuscire a restare in forma, stando seduti. Ti sveliamo tutte le strategie da adottare. Bastano pochi minuti al giorno, per avere un fisico perfetto, mentre te ne stai seduto alla scrivania.
1. Tieni bassa la temperatura dell’ambienteIl freddo è un ottimo sistema per aiutare il corpo a bruciare le calorie necessarie per scaldarsi. In questo modo puoi approfittare dell’occasione per dimagrire. Ecco perché è importante cercare di tenere bassa la temperatura dell’ambiente in cui si trascorre la maggior parte della giornata.
3. Allena i gluteiAnche se sei seduto alla scrivania, esiste un modo per allenare facilmente i muscoli del corpo. In particolare puoi avere dei glutei tonici, compiendo un particolare movimento. Basta metterti sulla sedia e appoggiarti con tutto il peso del corpo. Spingi una gamba tesa all’indietro, in modo da sentire i glutei contrarsi. Ripeti questo piccolo esercizio, cambiando gamba.
4. Ridi moltoE’ stato provato da diverse ricerche scientifiche che ridere influenza la frequenza cardiaca e agisce sulmetabolismo, stimolandolo e rendendolo più veloce. Approfitta di qualche momento di pausa, per ridere in compagnia dei tuoi colleghi di lavoro. Ti farà sicuramente bene!
5. Mantieni in esercizio le bracciaUn fisico perfetto deve essere allenato in tutte le sue parti. Puoi agire sulle tue braccia con un piccolo accorgimento. Siediti con la schienarivolta verso la scrivania, appoggia il palmo sul tavolo e fai scivolare i piedi in avanti. Fai ricadere il peso corporeo sulle mani e sui talloni. Piega le braccia all’indietro, per formare un angolo di 90 gradi.
6. Fai attenzione agli spuntiniGli spuntini a metà mattina o al pomeriggio ti danno la carica giusta per continuare a lavorare? Non rinunciare ad essi, però cerca di tenerti lontano dalla macchinetta degli snack, che a volte contengono troppe calorie. Porta con te in ufficio un frutto. Va bene anche una mela.
7. Lavora sugli addominaliStai seduto con la schiena dritta, ma non appoggiarla alla sedia. Contemporaneamente tieni le gambe distese, alzale a circa 20 centimetri da terra. Mantieni questa posizione per un po’ e poi ripetila. Si tratta di un’ottima strategia, per
allenare gli addominali e per farti compiere gli adeguati
esercizi per eliminare le maniglie dell’amore.
fonte: tantasalute.it