Marco Sansonetti, ex marito della famosa cantante italiana Anna Oxa, è stato arrestato in Svizzera con l’accusa di usura, atti di violenza e sequestro di persona.
Era già noto alla cronaca rosa per la sua compagna, ma era da qualche tempo ricercato dall’agenzia di sicurezza del Canton Ticino. L’indagine era stata avviata dopo diverse segnalazioni sul mancato rispetto delle norme sulle attività rivate di investigazione e sorveglianza.
La coppia si era sposata nel 2006, Marco allora bodyguard era 22 anni più giovane della moglie. L’uomo, caposquadra dell’agenzia di sicurezza Argo 1 SA di Cadenazzo avrebbe fatto violenza ad almeno un richiede asilo. Cittadino svizzero con origini brindisine si era separato dalla Oxa nel 2009, annunciandolo al mondo. Nel registro di commercio figurava una sua società, cancellata poi nel 2015, in cui risultava essere caposquadra ma di cui in realtà era titolare. Era l’uomo ad impartire ordini ai dipendenti e ad occuparsi delle varie tensioni nei centri profughi di cui si occupava.

fonte: tvnews24.it